AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
19 Gennaio 2023 - 00:28
New York
Missione negli Usa per Torino e il Piemonte in occasione della Universiadi Invernali che si concluderanno domenica 22 gennaio a Lake Placid, quando il testimone passerà al Piemonte per l'edizione del 2025. Il Comune e la Regione promuovono una serie di incontri ed eventi per promuovere le eccellenze sportive, culturali, produttive ed enogastronomiche, realizzati in collaborazione con il Consolato d'Italia a NY, l'Enit, ICE, Ceipiemonte, Camera di Commercio di Torino, VisitPiemonte, Edisu Piemonte e gli atenei piemontesi.
Prima tappa ieri a New York del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio nella sede dell'Onu dove hanno incontrato il Rappresentante Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite, l'ambasciatore Maurizio Massari, e il capo di Gabinetto del Segretario Generale delle Nazioni Unite Guterres, l'ambasciatore Courtenay Rattray. Obiettivo consolidare e potenziare la presenza dell'Onu in Piemonte in particolare attraverso la sede a Torino dell'ILO, il Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro che le Nazioni Unite hanno fondato nel 1964 in collaborazione con il Governo italiano, lo Staff College e l'Unicri, l'Istituto Interregionale di Ricerca dell'Onu sul Crimine e la Giustizia. Cirio e Lo Russo hanno incontrato il Console Generale d'Italia a New York, Fabrizio Di Michele, e il Console Aggiunto Riccardo Cursi, insieme al direttore dell'ICE (Istituto per il Commercio estero) di New York Antonio Laspina.
Alberto Cirio
Nel pomeriggio Cirio e Lo Russo hanno incontrato il direttore del Programma Internazionale del MoMa Jay A. Levenson, oggi si confronteranno con il direttore del Museo Guggenheim.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.