Cerca

Ciriè

Tornano i "nasi rossi" in corsia: un nuovo anno per i Wolontari Clown

Tra conferme e new entry, è stato rinnovato il direttivo dell'associazione

Tornano i "nasi rossi" in corsia: un nuovo anno per i Wolontari Clown

Si è rinnovato il direttivo dei Wolontari Clown. Come ogni anno, nel mese di novembre, i soci si riuniscono per votare i volontari che guideranno l’associazione nei nuovi progetti.

LE CONFERME

Pietro Martinetto presidente, Alessia Pisanti segretaria, Consuelo Ravera tesoriera, Matteo Campo e Giulia Sopegno consiglieri.

LE NOVITA'

Erika Novello, vicepresidente dal 2019, lascia la carica che per l’occasione viene sdoppiata e assunta dalle giovanissime Martina Iuliano e Lisa Crosignani.

Il nuovo direttivo dei Wolontari Clown

L'ASSOCIAZIONE

Un’associazione giovane gestita da giovani e volta sempre al rinnovamento, per questo motivo l’obiettivo principale dei prossimi mesi sarà quello di accogliere nuove leve e rimpolpare il parterre di volontari che, a causa dello stop imposto dalla pandemia, si è ristretto sempre più.

Un ritorno alle origini visto che l’associazione è nata, tredici anni fa, proprio all’interno di quelle mura e che ora, grazie alla disponibilità della dirigenza e di alcuni professori che hanno seguito l’iter che ha portato alla sottoscrizione della convenzione, potrà dare alla luce nuovi volenterosi volontari.

I VOLONTARI

Non solo formazione, in questi mesi l’associazione si sta spendendo per il ritorno alla normalità in corsia. Man mano tutti i reparti del Nosocomio di Ciriè stanno assistendo al ritorno colorato dei volontari che, lo ricordiamo, non si dedicano soltanto alla degenza dei bambini ma anche a quella di adulti e anziani. La mission dell’associazione, oltre all’attività di volontariato vera e propria, è quella di rendere l’ospedale un posto a misura di persona ed è per questo che il direttivo sta prendendo contatti con alcuni reparti al fine di poter fare una donazione che migliori l’operatività della struttura.

LE DONAZIONI

Quest’azione andrebbe a sommarsi alle precedenti donazioni che, negli anni, hanno riguardato il reparto di Pediatria dove, in stretta collaborazione con gli amici di Ospedale Dolce Casa, hanno donato alcuni strumenti diagnostici, lenzuolini e il ritinteggio delle pareti; il reparto di chirurgia dove sono stati inseriti dei televisori in ogni stanza; oltre che la donazione all’intera Asl-To4 per fronteggiare la pandemia. Insomma, i clown non si fermano mai.

EVENTI

Prossimo appuntamento il 17 dicembre 2022 per la festa di Natale della Pediatria di Ciriè, organizzata in collaborazione con Ospedale Dolce Casa, dedicata a tutti i bimbi momentaneamente ricoverati in reparto, oltre che ai piccoli che sono stati ospiti durante l’anno che si sta per concludere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori