AGGIORNAMENTI
Cerca
Foglizzo
05 Dicembre 2022 - 00:08
Il contributo servirà ad acquistare un defibrillatore, ad oggi già presente nel presidio scolastico foglizzese, grazie ad una donazione che all’epoca era stata fatta da parte del gruppo Lions
Una delibera di Giunta importante, quella approvata durante l’ultimo Consiglio dall’amministrazione comunale di Foglizzo, in cui un contributo di mille euro è stato destinato all’Istituto Comprensivo, nello specifico alle scuole di Via Olivero.
Un contributo che servirà ad acquistare un defibrillatore, ad oggi già presente nel presidio scolastico foglizzese, grazie ad una donazione che all’epoca era stata fatta da parte del gruppo Lions, ma che andrà a completare il progetto di cardio protezione messo in atto dall’Istituto Comprensivo di Montanaro e Foglizzo.
L'amministrazione guidata da Fulvio Gallenca ha deliberato mille euro per le scuole
“Abbiamo assegnato questo contributo – ha spiegato il primo cittadino Fulvio Gallenca – per permettere all’Istituto Comprensivo di acquistare un altro defibrillatore. Ne abbiamo già uno presente nelle scuole, ma è nelle nostre previsioni spostare questo, che era stato donato dal Gruppo Lions, agli ambulatori che verranno trasferiti prossimamente alla RSA di Via Olivero e lasciare il nuovo in dotazione del plesso scolastico”.
Un dispositivo che servirà così a cardio - proteggere delle zone “sensibili” del paese, ma soprattutto che mette al centro l’importante investimento, non solo in termini economici, effettuato per la scuola.
Il Dirigente Scolastico Matteo Cavalotto
Un investimento su cui si è espresso anche il Dirigente Scolastico Matteo Cavalotto che ha detto: “Come Istituto Comprensivo abbiamo acquistato due defibrillatori che verranno installati nelle sedi delle scuole di Montanaro. Abbiamo richiesto al comune di Foglizzo un contributo per acquistare un terzo defibrillatore, così da coprire tutti gli edifici scolastici facenti parte dell’Istituto Comprensivo. Il comune di Foglizzo, sempre attento alle esigenze delle nostre scuole, non ha esitato a supportarci in questa richiesta per tutelare la sicurezza degli studenti".
"In parallelo – ha aggiunto ancora il Dirigente Cavalotto - abbiamo provveduto a formare alcuni docenti all’uso degli stessi defibrillatori in collaborazione con la Croce Rossa di Montanaro . La sicurezza degli studenti a scuola è di fondamentale importanza e grazie a questi importanti investimenti verrà ulteriormente garantita – e conclude soddisfatto - Ringrazio il comune di Foglizzo per il contributo e il supporto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.