Cerca

ROMA. Piogge al Centro-Nord, Pasqua all'insegna dell'instabilità

ROMA. Piogge al Centro-Nord, Pasqua all'insegna dell'instabilità

pioggia

Festività pasquali all'insegna dell'instabilità secondo le prime indicazioni fornite dai meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. La variabilità potrebbe infatti essere il leit-motiv della prossima Pasqua e del Lunedì dell'Angelo, con locali e improvvisi acquazzoni soprattutto al CentroNord. Non mancheranno fasi soleggiate, mentre le temperature, anche oggi superiori alla media stagionale, si dovrebbero riportare nei valori più consoni al periodo. L'evoluzione per Pasqua e Pasquetta, sottolineano gli esperti, "non è ancora ben delineata. La cautela è d'obbligo, data la grande variabilità tipica della primavera". Al momento, precisano, "si profila un sabato caratterizzato dal rapido passaggio di una debole nuvolosità al Centronord, associato a precipitazioni più probabili nelle zone montuose. Per la giornata di Pasqua il tempo potrebbe risultare maggiormente variabile, con alternanza tra momenti soleggiati e qualche improvviso acquazzone, tra il Nordest e il Centrosud e più soleggiato al Nordovest. Una certa variabilità potrebbe caratterizzare anche la giornata di Pasquetta".

La nuova settimana, intanto, si è aperta con il dominio dell'alta pressione. Qualche cambiamento, precisano i meteorologi, è atteso domani, quando la coda di una perturbazione favorirà una breve fase instabile al Nord, principalmente al Nordest, e in molte zone interne del Centro.

Già mercoledì e probabilmente fino a sabato - notano - si torneremo ad un tempo più asciutto e decisamente caldo per il periodo con temperature ancora per lo più tra 20 e 25 gradi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori