AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Aprile 2017 - 18:36
pioggia
Festività pasquali all'insegna dell'instabilità secondo le prime indicazioni fornite dai meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. La variabilità potrebbe infatti essere il leit-motiv della prossima Pasqua e del Lunedì dell'Angelo, con locali e improvvisi acquazzoni soprattutto al CentroNord. Non mancheranno fasi soleggiate, mentre le temperature, anche oggi superiori alla media stagionale, si dovrebbero riportare nei valori più consoni al periodo. L'evoluzione per Pasqua e Pasquetta, sottolineano gli esperti, "non è ancora ben delineata. La cautela è d'obbligo, data la grande variabilità tipica della primavera". Al momento, precisano, "si profila un sabato caratterizzato dal rapido passaggio di una debole nuvolosità al Centronord, associato a precipitazioni più probabili nelle zone montuose. Per la giornata di Pasqua il tempo potrebbe risultare maggiormente variabile, con alternanza tra momenti soleggiati e qualche improvviso acquazzone, tra il Nordest e il Centrosud e più soleggiato al Nordovest. Una certa variabilità potrebbe caratterizzare anche la giornata di Pasquetta".
La nuova settimana, intanto, si è aperta con il dominio dell'alta pressione. Qualche cambiamento, precisano i meteorologi, è atteso domani, quando la coda di una perturbazione favorirà una breve fase instabile al Nord, principalmente al Nordest, e in molte zone interne del Centro.
Già mercoledì e probabilmente fino a sabato - notano - si torneremo ad un tempo più asciutto e decisamente caldo per il periodo con temperature ancora per lo più tra 20 e 25 gradi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.