AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Dicembre 2016 - 16:16
CArabinieri (foto d'archivio)
Suore truffate in provincia di Avellino. Due senegalesi, una 19enne ed il compagno di 36 anni, hanno telefonato al convento e, spacciandosi per funzionari della Regione Campania, hanno chiesto il rimborso della somma di circa 4mila euro spiegando che era stata erroneamente versata sul conto dell'istituto religioso. La suora, senza ulteriori verifiche, ha creduto alla storia raccontata e così ha versato i soldi come richiesto.
Tempo qualche giorno, però, le suore hanno chiamato in Regione per verificare che i soldi fossero stati accreditati e hanno così scoperto che erano state raggirate dai due. Hanno, quindi, presentato denuncia e i carabinieri della compagnia di Baiano hanno scoperto la truffa. I due senegalesi, entrambi residenti a Torino e gravati da precedenti di polizia, sono stati ritenuti responsabili del reato di truffa: per loro una denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.