AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Ottobre 2016 - 17:03
"Sulla legge di bilancio abbiamo fatto una valutazione, anche se aspettiamo di vedere i numeri definitivi che saranno portati in Parlamento. Sulla Sanità invece mi pare di poter dire che sui 2 miliardi di euro non credesse quasi più nessuno che venissero confermati, visto che si parlava di tagli, peraltro in modo improprio, visto che sono sempre risorse in aumento sul fondo precedente". Lo ha detto il presidente Stefano Bonaccini al termine dei lavori della Conferenza delle Regioni, che oggi aveva all'ordine del giorno anche l'esame della legge di bilancio 2017.
"La conferma dei 2 miliardi consente di attuare politiche per una spesa in più che comunque ci sarà - a partire dai farmaci oncologici o per l'epatite C, o per farmaci cosiddetti innovativi - e quindi era giusto e indispensabile che ci fosse.
Sul tema dell'extra-sanità abbiamo invece ancora vari punti da verificare, perchè nessuno, anche nelle regioni, vuole togliersi dalla responsabilità di contribuire alla spending review. Ma dobbiamo evitare che il combinato disposto tra qualche taglio reale e l'impossibilità di spendere risorse per spesa corrente o investimenti porti a un 'fermo' nei bilanci. Quindi prosegue l'interlocuzione, vogliamo vedere nel merito i numeri definitivi e poi faremo una ulteriore valutazione. Peraltro - ha concluso Bonaccini - la Conferenza è già riconvocata per la prossima settimana".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.