AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2016 - 15:20
Cairo Urbano
Un rappresentante di Urbano Cairo ha proposto all'inizio dell'assemblea di Rcs di fissare a 11 il numero dei componenti del consiglio di amministrazione, rispetto ai 9 del board attuale. La lista di maggioranza di Cairo indica Urbano Cairo, Gaetano Micciché, Marco Pompignoli, Stefano Simontacchi, Stefania Petruccioli, Maria Capparelli, Alessandra Dalmonte, che dunque dovrebbero venire eletti. I soci di minoranza hanno candidato, in ordine, Diego Della Valle, Marco Tronchetti Provera, Carlo Cimbri e Veronica Gava. La governance Rcs prevede da statuto che i consiglieri siano tra 7 e 11. Alla lista di maggioranza vanno i due terzi del consiglio, alle minoranze va la parte restante (assegnata in base al voto di lista, in caso di più liste di minoranza).
Il presidente e a.d di Rcs, Urbano Cairo, sta valutando se riportare in edicola 'Il Mondo', il settimanale economico del gruppo chiuso nel 2014, ma una decisione non è stata presa. Lo ha detto rispondendo in assemblea a una domanda al riguardo di un azionista l'assemblea dei soci. "Anch'io ero lettore del Mondo, piaceva molto anche a me, vedremo - ha detto -. Per me è fondamentale la conoscenza" del gruppo. Rcs è "una realtà molto articolata, non è una cosa che puoi fare in un minuto. Ho dedicato quasi tutto agosto alla conoscenza" ha riferito. "Stiamo ragionando su tutto - ha aggiunto -. Per 'Il Mondo' vediamo cosa fare o meno".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.