Cerca

ROMA. Meteo: maltempo si allontana, week-end con prevalenza di sole

ROMA. Meteo: maltempo si allontana, week-end con prevalenza di sole

Maltempo in fase di attenuazione soprattutto al Centronord: sarà infatti un week-end, quello che sta per iniziare, con prevalenza di sole in questa parte del Paese, mentre al Sud saranno possibili ancora piogge o rovesci.

Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

Ampie schiarite al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna sono previste per domani, mentre al Sud e in Sicilia dovrebbero ancora formarsi annuvolamenti. Specialmente nella prima parte della giornata, secondo gli esperti di Epson Meteo, saranno ancora possibili piogge o rovesci sparsi nell'area del medio Adriatico, in Puglia, sulla Calabria e nel nord della Sicilia. Le temperature massime dovrebbero aumentare al Centronord e in Sardegna; sarà ancora una giornata fresca al Sud e sulle regioni adriatiche a causa di venti sostenuti settentrionali. Mare Adriatico e mari centro-meridionali ancora molto mossi.

Quanto a domenica - aggiungono i meteorologi - al mattino sono previste residue piogge lungo il medio e basso versante Adriatico, e prevalenza di sole sul resto del Paese. Nel corso della giornata la nuvolosità sarà in attenuazione ovunque. Il cielo sarà sereno per tutto il giorno al Nord, nelle regioni centrali tirreniche ed in Sardegna. Le temperature sono previste in aumento; ancora ventoso per Maestrale soprattutto in Puglia e Sicilia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori