AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Aprile 2016 - 16:21
maltempo
Dopo la pioggia e la neve che hanno accompagnato il ponte del 25 aprile, il tempo comincerà a migliorare a partire da domani, con temperature decisamente più miti e qualche sprazzo di sole in un cielo ancora nuvoloso.
Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, a portare il cambiamento è l'arrivo di aria tiepida e umida dall'Atlantico, ma non si esclude che un peggioramento tra sabato e domenica, a iniziare dal Nord-Ovest.
"Nei prossimi giorni- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - assisteremo all'afflusso di aria più tiepida e umida di origine atlantica e a un graduale rialzo delle temperature, specialmente al Centro-Sud, in un contesto di tempo generalmente buono o poco perturbato".
Per martedì si prevede l'arrivo di correnti più occidentali, con temperature in rialzo e molte aree soleggiate in tutta Italia. Si prevedono nevicate sulle Alpi di confine. Poichè le correnti atlantiche in arrivo sono umide, già da martedì porteranno nubi a Occidente. Le aree soleggiate saranno comunque molte, con sole alternato a qualche annuvolamento su Sardegna, settore tirrenico e al Nord-Est. Nella notte un sistema nuvoloso si appoggerà all'arco alpino con qualche debole nevicata sulle Alpi di confine. Temperature in rialzo sul settore adriatico per effetto dei venti da Ovest Sud-Ovest.
Mercoledì il sistema nuvoloso che si appoggia sul settore alpino tenderà a raggiungere anche il Nord-Est, portando tempo instabile in montagna e sul Friuli Venezia Giulia al mattino e nel pomeriggio anche nel Veneto. Nuvolosità sparsa sul settore tirrenico con poche piogge isolate nelle zone interne dell'alta Toscana, sul basso Lazio e nel Nord della Campania, mentre nel resto della penisola prevarrà il sole. Temperature massime in aumento nel Centro-Sud, con lievi cali su Alpi e pianure vicine.
Giornata ventosa anche al Nord ,con il Foehn al Nordovest, e ventoso anche su gran parte d'Italia, con Libeccio sull'alta Toscana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.