AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2016 - 14:52
"Ci incontreremo a breve con il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, che ringrazio, per fare una riflessione complessiva sul tema della portualità in Italia, tema importante e da rilanciare". Così il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini al termine della seduta odierna della Conferenza.
"Il fatto che di 6 referendum ne sia rimasto solo 1 dimostra che il recepimento di alcune richieste ci sia stato. Per una Regione come la mia il referendum ci metterebbe in forte difficoltà. Da presidente dell'Emilia Romagna penso che il tema delle Tremiti vada risolto definitivamente, e mi auguro che il governo possa prendere una decisione al piu' presto". Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni di cui è presidente.
"Terremo a febbraio o marzo una Conferenza straordinaria di studio su ciò che riguarda le possibili riforme costituzionali. Nel caso venisse approvato il referendum, per le Regioni cambia molto. Se viene bocciato rimaniamo così, altrimenti dobbiamo valutare i cambiamenti che ci sarebbero". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini, al termine della seduta odierna della Conferenza.
"A febbraio andremo alla sostituzione dell'assessore Sergio Venturi, attuale coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni; spero in una condivisione piena da parte della Conferenza. Ho preso per questo qualche giorno di tempo per verifiche e per una consultazione. Non andremo oltre febbraio per rispetto degli equilibri e del lavoro ella Conferenza delle Regioni". Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della seduta odierna della Conferenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.