AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Dicembre 2015 - 14:28
Anna Finocchiaro
"Inviterei a non strumentalizzare fatti tragici. E direi anche che mi pare che il Governo si stia incamminando, assieme all'Unione Europea, sulla strada di un 'ristoro' delle perdite". Lo ha detto la senatrice Anna Finocchiaro a Reggio Calabria. "Credo - ha aggiunto - che sia giunto il momento di razionalizzare il nostro sistema bancario e finalmente dare avvio ad un processo verso l'accorpamento in grandi soggetti di una molteplicità di piccoli istituti che spesso non reggono la competizione del mercato".
"Quando c'è una personalità che si impone per il consenso non solo all'interno del partito che lo esprime, ma anche sul territorio e tra le altre forze politiche, andare alle primarie è un esercizio soltanto propagandistico". Lo ha detto Anna Finocchiaro (Pd) a Reggio Calabria circa la scelta delle candidature per le prossime elezioni amministrative. "Penso - ha aggiunto - che in alcune città noi possiamo avere la possibilità di indicare una personalità anche prescindendo dalle primarie".
"Penso poi - ha concluso Finocchiaro - che le candidature debbano avere un forte radicamento territoriale, trattandosi di elezioni che riguardano il sindaco e quindi una carica monocratica. E credo anche che le alleanze politiche debbano seguire esattamente questo percorso: quello di essere verificate rispetto al gradimento della candidatura in quel territorio".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.