Cerca

CAMPOBASSO. Medico ucciso in Kenya: con lei anche mamma e zio sacerdote.

CAMPOBASSO. Medico ucciso in Kenya: con lei anche mamma e zio sacerdote.

Medico ucciso in Kenya

Il medico Rita Fossaceca è stata uccisa in Kenya da un colpo di pistola mentre cercava di proteggere la madre, assalita con un machete. E' quanto risulta all'associazione For Life.

Con la dottoressa Rita Fossaceca, uccisa ieri sera in Kenya, c'erano anche altri tre suoi familiari: i genitori Giovanni e Michelina e lo zio sacerdote, don Luigi Di Lella. Stando alle notizie apprese da un cugino della donna, Tonino Fossaceca, anche il padre del medico è rimasto ferito alla testa e ad una spalla. Sua figlia si sarebbe frapposta tra l'uomo e l'aggressore. Il fratello della vittima, Pierluigi, si trovava a Trivento ed appresa la notizia è partito per l'Africa insieme ad alcuni parenti. La dottoressa molisana si recava periodicamente in Kenya da undici anni.

"Lì era amata da tutti, tutti le volevano bene". E' quanto sottolinea all'ANSA Tonino Fossaceca, il cugino della dottoressa italiana rimasta uccisa ieri sera in Kenya nel corso di una rapina. "Ero stato con lei in Kenya proprio in quel villaggio, lo avevo trovano un posto tranquillo"", ricorda con commozione l'uomo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori