AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Settembre 2015 - 22:42
Un viaggio nella storia della terra di Silone, D'Annunzio e Michetti, attraverso gli abiti e le rievocazioni storiche che hanno segnato la storia della regione, per arrivare all'Abruzzo contemporaneo, l'Abruzzo della moda e del design: questa la proposta lanciata dalla Regione in occasione della Fashion Night, l'evento dell'anno che si tiene a Milano organizzato da Vogue Italia, Comune di Milano e commercianti di Brera, di cui l'Abruzzo sarà uno dei protagonisti. Obiettivo dell'iniziativa abruzzese è quello di proporre la propria identità, il proprio patrimonio storico, culturale e la modernità, la contemporaneità in partnership con i detentori dello stile e dell'eleganza. Il corteo "l'Abruzzo è di moda" si scomporrà, poi, in quadri viventi posizionati davanti a Casa Abruzzo e nella zona circostante in Brera. Mentre all'esterno prenderà vita la rievocazione, all'interno e nella zona antistante Casa Abruzzo sarà possibile degustare alcuni prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia abruzzese in collaborazione con i Gal della Regione Abruzzo ed alcune aziende del territorio. Qualità Abruzzo, associazione che riunisce i ristoratori stellati abruzzesi, co-protagonista del progetto regionale Abruzzo Terra dei Cuochi lanciato dal delegato all'Expo Camillo D'Alessandro in occasione di Expo, collaborerà per la Fashion Night a realizzare i finger food ispirati ai gusti della tradizione abruzzese che verranno offerti nel corso del party che si terrà il 22 settembre. Si brinderà con il re dei vini abruzzesi, il Montepulciano Docg del Consorzio di tutela colline teramane.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.