Cerca

ROMA. Conferenza Regioni, designazione coordinatori Commissioni

ROMA. Conferenza Regioni, designazione coordinatori Commissioni

Sergio Chiamparino

Il presidente Sergio Chiamparino ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta straordinaria, per domani, giovedì 17 settembre, alle ore 12 nella sede romana di via Parigi 11.

All'ordine del giorno l'indicazione delle Regioni e delle Province autonome i cui assessori assumono le funzioni di coordinatore e coordinatore vicario delle Commissioni. 

Al centro della seduta di domani, dunque, l'indicazione delle Regioni e delle Province autonome i cui assessori assumono le funzioni di coordinatore e coordinatore vicario delle Commissioni della Conferenza. Il 30 luglio scorso Chiamparino è stato rieletto all'unanimità presidente della Conferenza delle Regioni. In quella occasione è stato anche eletto l'Ufficio di Presidenza della stessa Conferenza delle Regioni di cui faranno parte, oltre al presidente Chiamparino e al vicepresidente Toti, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. Invitato permanente, in rappresentanza delle Regioni a Statuto Speciale, il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru. Infine, su proposta del presidente Chiamparino, la Conferenza ha deciso che partecipi ai lavori dell'Ufficio di Presidenza, sempre in modo permanente, anche il coordinatore della Commissione Affari finanziari, Massimo Garavaglia. In 30 luglio scorso ci fu l'azzeramento dei coordinatori delle Commissioni; di qui la necessità di rinominarli. Ieri, l'assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, che in questi ultimi anni è stato coordinatore degli assessori alla Sanità per la Conferenza delle Regioni, non ha nascosto che il presidente del Veneto Luca Zaia punta alla riconferma del Coordinamento in quella che è una delle materie più importanti per le Regioni, la sanità appunto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori