AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2015 - 14:14
Sergio Chiamparino
Il presidente Sergio Chiamparino ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta straordinaria, per domani, giovedì 17 settembre, alle ore 12 nella sede romana di via Parigi 11.
All'ordine del giorno l'indicazione delle Regioni e delle Province autonome i cui assessori assumono le funzioni di coordinatore e coordinatore vicario delle Commissioni.
Al centro della seduta di domani, dunque, l'indicazione delle Regioni e delle Province autonome i cui assessori assumono le funzioni di coordinatore e coordinatore vicario delle Commissioni della Conferenza. Il 30 luglio scorso Chiamparino è stato rieletto all'unanimità presidente della Conferenza delle Regioni. In quella occasione è stato anche eletto l'Ufficio di Presidenza della stessa Conferenza delle Regioni di cui faranno parte, oltre al presidente Chiamparino e al vicepresidente Toti, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. Invitato permanente, in rappresentanza delle Regioni a Statuto Speciale, il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru. Infine, su proposta del presidente Chiamparino, la Conferenza ha deciso che partecipi ai lavori dell'Ufficio di Presidenza, sempre in modo permanente, anche il coordinatore della Commissione Affari finanziari, Massimo Garavaglia. In 30 luglio scorso ci fu l'azzeramento dei coordinatori delle Commissioni; di qui la necessità di rinominarli. Ieri, l'assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, che in questi ultimi anni è stato coordinatore degli assessori alla Sanità per la Conferenza delle Regioni, non ha nascosto che il presidente del Veneto Luca Zaia punta alla riconferma del Coordinamento in quella che è una delle materie più importanti per le Regioni, la sanità appunto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.