AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Luglio 2015 - 13:26
incendio
Sono stati 60 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia che hanno impegnato i mezzi e gli uomini del Corpo forestale dello Stato. La Campania con 22 incendi è la regione più colpita dalle fiamme, seguita dalla Calabria con 9 roghi, e dalla Puglia con 8. Le province più colpite sono state Salerno e Caserta, rispettivamente con 8 e 6 incendi.
Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, la forestale ha spento con propri mezzi a Piana degli Albanesi (Palermo) con un AB412, Eagle 24, che ha operato per oltre due ore per domare l'incendio. Nella zona di Capaci un altro AB412, Eagle 31, ha spento un incendio boschivo.
Nel Lazio, un NH500 partito dalla base di Anagni (Frosinone), sigla Eagle 10, ha operato nel comune di Roccasecca (Frosinone) località Monte San Nicola.
Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 268 segnalazioni, di cui 93 per incendi. 293 pattuglie operative del Corpo forestale dello Stato sono state impegnate nelle operazioni antincendio e di controllo del territorio. Nell'occasione, la forestale invita la popolazione a segnalare eventuali focolai al numero verde.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.