Cerca

OLBIA. Tangenti: Ros acquisiscono progetto Terminal crociere

OLBIA. Tangenti: Ros acquisiscono progetto Terminal crociere

carabinieri (foto d'archivio)

Nell'ambito della maxi operazione dei carabinieri dei Ros, coordinata dalla procura di Firenze, sulla gestione illecita degli appalti delle "grandi opere", che ha portato in carcere quattro persone, mentre 51 sono state iscritte nel registro degli indagati, al centro dell'indagine è finito anche il Terminal Crociere del Porto di Olbia. Questa mattina i militari si sono presentati negli Uffici dell'Isola Bianca dell'Autorità portuale del Nord Sardegna, dove hanno effettuato una veloce acquisizione documentale.
I Ros hanno, infatti, preso il progetto preliminare del Terminal crocieristico, ancora non realizzato, firmato dall'ingegnere Stefano Perotti, ritenuto "figura centrale dell'indagine", responsabile della società Ingegneria Spm, a cui sarebbero stati affidati incarichi di direzione lavori per la realizzazione di diverse "Grandi Opere", come la linea ferroviaria A/V Milano-Verona (tratta Brescia-Verona).
Il progetto preliminare del Terminal Crocieristico di Olbia porta la data del 2011: a questo, però, non sono seguiti né il progetto definitivo né quello esecutivo. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori