Cerca

ROMA. Eternit: Cassazione, udienza al via

ROMA. Eternit: Cassazione, udienza al via

Balzola e Bugnano in Cassazione

Sta per iniziare nell'aula magna della Cassazione l'udienza del maxi-processo Eternit per la morte di circa due mila persone uccise dall'amianto, soprattutto in Piemonte, ma anche in Emilia-Romagna e in Campania.
La relazione su questa lunga vicenda, che ha preso l'avvio a metà degli anni '70, sarà svolta dalla consigliera relatrice Maria Stefania Di Tomassi. Sarà una relazione molto lunga e che, a quanto si è appreso, durerà alcune ore. Le parti civili costituite, infatti, sono circa un migliaio e ci sono molti ricorsi e posizioni processuali delle quali dare conto. Tra loro, anche centinaia di cavagnolesi assistiti dagli avvocati Patrizia Bugnano e Sabrina Balzola.
Dopo la relazione, la parola passerà al sostituto procuratore generale Francesco Iacoviello, che non si sa se riuscirà a prendere la parola, per la sua requisitoria, nella giornata di oggi, o se il suo intervento slitterà a lunedì prossimo, quando è prevista la seconda giornata di udienza. La terza è fissata per il prossimo mercoledì. Quindi, il verdetto senz'altro non ci sarà oggi.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori