Appuntamento a Bra per il primo meeting in pista indoor riservato alla categoria Ragazzi e Ragazze. Oltre 500 i giovani atleti provenienti dalle migliori società giovanili del Piemonte presenti al Palasport braidese, che si sono confrontati nelle gare in programma del “Biathlon Sprint”: 60 ostacoli e di 60 piani. L’Atletica Settimese non poteva mancare all’evento e si è presentata con 14 ragazzi, di cui 9 all’esordio in gara: un record di iscrizioni mai fatto registrare in precedenza in 15 anni di attività giovanile. Grandissime le prestazioni offerte
dagli atleti biancoblu, in particolare da Alessia Succo che si è aggiudicata perentoriamente sia i 60 ostacoli che i 60 piani riservati alle atlete della provincia di Torino, rispettivamente con gli ottimi tempi di 9”32 e 8”16 che le hanno permesso di totalizzare 1865 punti e di chiudere con oltre 400 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Con questa entusiasmante vittoria Alessia si candida come sicura protagonista insieme alle compagne della stagione in pista per la categoria Ragazze.
Ad impreziosire il risultato del settore giovanile dell’Atletica Settimese, l’aver portato altre due atlete nelle prime dieci posizioni, grazie all’ottimo quinto posto di Priscilla Nana Adu ed al nono di Sofia Berruti che ha vinto la propria batteria dei 60 metri in 9”50, seguita da Francesca Ferro. Da segnalare i buoni esordi assoluti e i convincenti piazzamenti nel Biathlon Sprint per Rebecca Consolato, Elisa Crapuzzi, Sofia Manente, Emma Peverati e Lara Calvio. Al maschile, tra i 3 esordienti in gara buon nono posto per Gioele Carlino, secondo nella batteria dei 60, seguito da Gabriele Mollica, Alessio La Rosa e Matteo Friggieri.
Spostando i riflettori sul settore adulti, da segnalare la trasferta per una delegazione di 20 atleti Master, capeggiati dal presidente Maurizio Bondioli, alla quarantasettesima Mezza Maratona Roma-Ostia. In evidenza Giancarlo Secondo con il crono di 1h35’ e Francesco Elifani con il tempo di 1h36’11”, seguiti dai compagni Alessandro Destro, Adriano Nicolelli, Giuseppe Lombardi, Paolo Gandolfo, Roberto Ardoino, Vincenzo Fotia, Nadia Zaccaria, Giovanni Paparella, Stefania Sdei, Maurizio Bondioli e Gaetano Anastasi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.