Dopo Pietro Arese e Vincenzo Martinelli, campioni cresciuti nel vivaio del’Atletica Settimese, brilla una nuova stella. E’ quella della talentuosa Alessia Succo, emergente atleta del sodalizio presieduto da Maurizio Bondioli, capace nel weekend di ottenere un en plein: sabato 26 ha vinto perentoriamente i 60 piani Ragazze del prestigioso 17° Meeting Nazionale Il Gomitolo di Lana di Biella con l’ottimo tempo di 8”27 e domenica a Novara si è laureata campionessa regionale nei 60 ostacoli Ragazze dopo una combattuta ed avvincente finale. Succo ha prima vinto la propria batteria liquidando le avversarie, poi ha vinto la finale con lo stratosferico tempo di 9”41, miglior prestazione regionale sulla distanza. Con questi eccezionali risultati Alessia Succo, seppur al primo anno di categoria, si è rivelata leader incontrastata della velocità e
degli ostacoli Ragazze a livello regionale e nazionale. Grande la soddisfazione nel settore giovanile dell’Atletica Settimese per questi splendidi risultati, anche in considerazione della vittoria nel salto in lungo, sempre a Biella, di Andrea Villaschi nel salto in lungo Cadetti con un balzo a 5,31 metri, suo personal best. Sempre nel lungo, grande terzo posto del neo campione provinciale Ramesh Tudisco con un salto di 5,15 metri, mentre per quanto riguarda i 200 metri Allieve da registrare il buon ritorno in gara di Maya Tudisco, scesa sotto i 30”. Sempre a Biella, da segnalare la vittoria nella 4x400 Allievi della Sisport, staffetta che ha schierato dei ragazzi cresciuti nel vivaio settimese come Davide Ferrara, Tommaso Garino e Francesco Bertello.
A Novara, in occasione dei Campionati Regionali della categoria Ragazzi e Ragazze, con circa 300 iscritti, oltre al titolo regionale di Succo da sottolineare l’ottimo sesto posto di Luca Milanesi nei 1000 metri Ragazzi, chiusi con il crono di 3’08”46, suo personal best, e la settima posizione di Rebecca De Bonis nel lancio del vortex Ragazze con 28,82 metri. Infine, ritorno in gara per gli Esordienti dell’Atletica Settimese che si sono ritrovati a Chivasso per il meeting con tecnica di allenamento, che prevedeva prove di corsa, salti e lanci per categoria. Record di partecipazione con 14 piccoli atleti biancoblu che hanno tutti ben figurato nelle rispettive prove.
Per quanto riguarda il settore adulti, infine, domenica 27 si è tenuto il classico Giro della Torre a Torre Canavese, valido per il Campionato Canavesano, un bella gara di 8 chilometri di sali e scendi nei boschi limitrofi. Da segnalare l ottimo terzo posto di Pamela Di Marco in SF40 e le buone prestazioni di Sabino Grigoli, Luca Cipolla, Paolo Chiabotto e Gaetano Anastasi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.