Cerca

ASTI. Furti nell'Astigiano, arrestati presunti truffatori anziani

ASTI. Furti nell'Astigiano, arrestati presunti truffatori anziani

arresto

Due arresti per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale nell'Astigiano. E' accaduto ieri sera. Due pluripregiudicati italiani, di 38 e 42 anni, di etnia sinti sono stati fermati in flagranza dopo un furto in un'abitazione di Calliano e un tentato furto in un'altra abitazione a Mombercelli. Le indagini dei carabinieri proseguono per far luce sull'eventuale coinvolgimento dei due nelle recenti truffe a danno di anziani.

I due, fuggiti su un'Audi blu, sono stati rintracciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Asti, nella zona di Calliano, intervenuti su segnalazione di un vicino di casa. Da qui è partito un'inseguimento, terminato a Portacomaro d'Asti, poiché i due fuggitivi hanno bucato la gomma della loro auto.

Uno è stato bloccato subito, l'altro è stato trovato, alcune ore dopo, dai carabinieri di Castello d'Annone nelle campagne di Portacomaro. Sull'auto dei due uomini sono stati trovati orologi e gioielli rubati, arnesi atti allo scasso, ricetrasmittenti e targhe false e un apparecchio utilizzato, probabilmente, nelle truffe dei falsi addetti dell'acquedotto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori