AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
28 Maggio 2024 - 18:24
Sveglia all'alba e destinazione Varese, dove il cuore del flag football italiano batte forte in questi giorni. Il banco di prova è stato l’evaluation camp del weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio,dove, il coach della Nazionale Enzo Petrillo, coadiuvato dai suoi assistenti, sta setacciando il talento emergente del panorama nazionale.
Oltre 230 giovani promesse, suddivise nelle categorie Under 15 e Under 17, si contendono i 16 posti disponibili per vestire la maglia azzurra.
Tra loro, i giovani Blitz, Nicolò Cuccia, Riccardo Bolandin, Christopher Fantino, Thomas Picatti (per la Under 15) e Casey Laforet, Emanuele Solero (per la Under 17) sognano di coronare il loro impegno e la loro passione con la chiamata in Nazionale.
Non sono solo due giorni di prove tecniche e fisiche. Per questi ragazzi, rappresenta il coronamento di mesi, se non anni, di duro lavoro e dedizione.
Ogni allenamento, ogni partita, ogni goccia di sudore versata sul campo, ha contribuito a forgiare il loro sogno di indossare la maglia della Nazionale.
L'emozione palpabile si mescola alla concentrazione negli occhi di questi giovani atleti, consapevoli che ogni placcaggio, ogni passaggio, ogni touchdown segnata può fare la differenza.
"Questo traguardo rappresenta un grande successo per la nostra squadra e per l'intera comunità di Ciriè. I ragazzi convocati, si sono distinti per il loro talento, la dedizione e l'impegno profuso durante tutta la stagione.Voglio cogliere l'occasione per congratularmi con loro per questo traguardo meritato e per ringraziare i nostri fantastici allenatori,che con la loro professionalità e passione hanno saputo guidare e motivare i ragazzi in ogni momento.La convocazione di questi sei giovani al raduno nazionale rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra società sportiva e per la città di Ciriè. È la dimostrazione che il nostro impegno per la crescita dei giovani e la promozione del football americano nel territorio sta dando i suoi frutti.Auguro ai nostri ragazzi un'esperienza indimenticabile al raduno nazionale e auguro loro di continuare a crescere e a migliorarsi nel loro percorso sportivo...", queste le orgogliose parole pronunciate da Stefano Enrietti, neo-presidente dei Blitz Ciriè.
Questi tryout rappresentano un momento cruciale per il futuro del flag football italiano. Identificare i talenti emergenti e prepararli ad affrontare i palcoscenici internazionali significa investire sul futuro di questo sport, garantendogli un ricambio generazionale solido e competitivo.
Queste selezioni saranno cruciali per completare i rooster che difenderanno i colori azzurri ai campionati europei previsti per settembre a Belgrado.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.