Cerca

VOLPIANO. Il “Volpiano Rugby” è sceso in campo ed è pronto a ritornarci

VOLPIANO. Il “Volpiano Rugby” è sceso in campo ed è pronto a ritornarci

Il "Volpiano Rugby"

Il 31 ottobre scorso il Volpiano Rugby è sceso in campo. Ultima tappa in salita per questo team che ha affrontato la prima squadra del girone, lo "Stade Valdotain", subendo la terza sconfitta.

Il passivo finale di 90 - 12 dice chiaramente quali fossero i valori in campo. Si è trattato di una sfida tosta, tutt’altro che semplice: in estrema sintesi, è stata una domenica di fuoco. I valdostani hanno affrontato il match come è doveroso che sia, con forza e determinazione, per ottenere la vittoria senza fare sconti a nessuno.

Il Volpiano Rugby, però, non demorde e continua il suo programma di costruzione della propria formazione, con la consapevolezza di dover pagare un grosso pegno in questa parte di torneo. I ragazzi sono tutti volenterosi e hanno voglia di fare e di farcela e i risultati, sicuramente, non tarderanno ad arrivare. La crescita di una squadra è un continuo “work in progress” basato sull’allenamento e sul crederci sempre.

Le note positive, nonostante la sconfitta, non sono però mancate: ad esempio la meta allo scadere del match, cercata con caparbietà e determinazione, ed in alcuni momenti anche la buona organizzazione difensiva della squadra. In ogni caso sia le vittorie che le sconfitte insegnano continuamente qualcosa.

E’ ora in corso una sosta che permetterà di recuperare qualche infortunato e di ricaricare le batterie per ritrovarsi a scendere in campo più pronti che mai. Manca poco: infatti il campionato riprenderà domenica 14 novembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori