Cerca

CANOA. Lago di Candia Sport passa il testimone alla Canoa Candia ASD

CANOA. Lago di Candia Sport passa il testimone alla Canoa Candia ASD

Con il completamento dell’iter per l’affiliazione alla Federazione Italiana Canoa Kayak la Canoa Candia ASD è diventata operativa a tutti gli effetti. L’associazione sportiva ha preso il testimone di Lago di Candia Sport arl, società fondata da Elisabetta Bonino nel 2010 e portata ad un livello tecnico eccellente grazie anche alla lungimiranza e alla professionalità di Mihail Vartolomei, tecnico della Nazionale Italiana. Per impegni di lavoro la presidente di Lago di Candia Sport ha chiesto di passare la gestione della squadra ad un gruppo di genitori “storici”. E’ quindi con grande entusiasmo che il team formato da Maurilio Deandrea, il nuovo presidente, Stefano Gnavi, neo vice presidente, dallo stesso Vartolomei, direttore sportivo della neonata Canoa Candia ASD, Paola Portinaro, nuova segretaria, e Alex Barabino, neo tesoriere, hanno dato vita al direttivo che gestisce la società di canoa e kayak.

Le difficoltà non sono state poche dovendo completare l’iter durante il periodo di lock-down, ma passo dopo passo si è finalmente arrivati al completamento del percorso. Il primo impegno del direttivo è stato quello di aumentare il parco barche a disposizione degli atleti: sfruttando anche i contributi messi a disposizione dalla Federazione Italiana Canoa Kayak sono stati acquistati 3 k1 Plastex e 3 della ditta Lancer.

Si ricorda infine che la Canoa Candia ASD sarà la società organizzatrice delle manifestazioni agonistiche sul lago di Candia Canavese già inserite nel calendario agonistico 2021.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori