Cerca

ATLETICA LEGGERA. Martinelli conquista un nuovo pass per i Campionati Italiani

Domenica 4 ottobre a Borgaretto si è tenuto il meeting regionale di atletica leggera, uno dei pochi eventi organizzati nella provincia di Torino riservato alle categorie Assolute. Oltre 250 gli atleti partecipanti provenienti dalle migliori società del Piemonte e tra questi non potevano mancare alcuni giovani cresciuti nel vivaio dell’Atletica Settimese, scesi in pista con la divisa biancorossa della Sisport Fidal. In modo particolare spicca l’emergente Vincenzo Martinelli che, ripresosi dall’infortunio, vince la propria batteria nei 400 metri con un tempo di tutto rispetto di 52”17 (personal best) che gli vale il miglior tempo della categoria Allievi e il terzo assoluto. Un riscontro cronometrico che, oltretutto, gli consente di centrare il minimo per partecipare ai Campionati Italiani di specialità, così come aveva già fatto altre due volte in stagione nonostante l’emergenza sanitaria.

Buona prestazione, sempre nella gara dei 400 metri, anche per Tommaso Garino, secondo nella propria batteria in 56”06, tempo che gli vale il ventitreesimo posto in classifica generale. Trentaduesima posizione, invece, per Davide Ferrara che taglia il traguardo dei 400 metri con il riscontro cronometrico di 58”19. Quelli di Martinelli, Garino e Ferrara rappresentano tutti ottimi piazzamenti in particolare in ottica futura per la staffetta 4x400, con la quale gli atleti settimesi si cimenteranno nei prossimi mesi.

Nel frattempo l’Atletica Settimese si avvia verso il finale di stagione e il prossimo fine settimana sarà sicura protagonista al meeting Città di Alba, riservato a tutte le categorie del Settore giovanile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori