AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2020 - 06:00
Il Baseball Club Settimo di serie A2 nel fine settimana appena trascorso ha osservato il turno di riposo in campionato. Domenica 27 settembre, sul diamante del complesso sportivo Valter Aluffi, i ragazzi di Ernesto Wong affronteranno il Baseball Club Cagliari, formazione appaiata in classifica ai settimesi nel girone A con un bilancio di 7 gare vinte ed altrettanti incontri persi. Per il BC Settimo, la possibilità di conquistare il bottino pieno e prendere il largo sulla compagine sarda.
In campo invece l’Under 18 del Baseball Club Settimo, presentatasi in formazione ampiamente rimaneggiata contro gli Athletics Novara. L’attacco settimese, nonostante alcune valide che portano corridori in base, non riesce a capitalizzare e la difesa si perde in disattenzioni che costano care, tanto che gli Athletics si portano avanti di 3 punti, lasciando il BC Settimo a quota 0 fino alla quinta ripresa. Quando il pubblico fuori dal campo già perde la pazienza e le speranze di una facile vittoria, ecco che Giuseppe Coppolino, “Coppo” per gli amici, ti piazza un triplo d’oro che cambia le sorti della partita. Uno swing magistrale va a piazzare la palla a fondo campo dietro all’esterno destro, che fa fatica a recuperarla. Corre Giuseppe tra le basi: prima, seconda, mentre dalla panchina si alzano grida di incitamento, ci sta anche la terza, poi si ferma e respira. Basta questo a cambiare il vento. Entra il punto di Giuseppe per l’1-3 e poi altri 3 che invertono il bilancio di gara, andando a segnare una vittoria per 4-3 sofferta ma meritata, soprattutto per aver saputo recuperare concentrazione e orgoglio, nel momento opportuno.
Ad una gara dalla fine del campionato regionale si consolida la classifica, con il Baseball Club Fossano, già campione regionale, e il BC Settimo, secondo, che accedono alla fase nazionale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.