L'ottava edizione di Trailaghi non si farà! La gara collinare a coppie (maschili, femminili e miste) della lunghezza di 28 km e di 1000 metri di dislivello positivo era in calendario per la giornata di domenica 19 aprile. Il percorso di Trailaghi si snoda nella zona dei cinque laghi, vicino a Ivrea e percorre il territorio dei comuni di Chiaverano, Borgofranco e Montalto Dora, interamente su strade bianche e sentieri, senza asfalto. Questo il comunicato pubblicato dagli organizzatori: "Cari amici di Trailaghi e cari Trailagheros, mai ci saremmo aspettati di arrivare a questo punto e di prendere questa decisione che ci pesa e non poco, al di là dell’importanza della salute di tutte le persone, atleti, organizzatori, volontari e spettatori, bene primario ed imprescindibile. L’ottava edizione, quella del simbolo dell’infinito, che è stato purtroppo oracolo di sè stesso protraendosi al prossimo anno, è ufficialmente annullata! Dobbiamo rinunciare non solo a causa dell’osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) dell’8 Marzo 2020, ma anche per ovvie ragioni di buon senso oltre ad impossibilità organizzative legate a tutta una serie di fattori. L’incertezza della durata delle misure eccezionali a tutela della salute pubblica, le pre-iscrizioni (carburante necessario allo start up del Trail) praticamente assenti, la probabile difficoltà a reperire volontari lungo il percorso perchè impossibilitati ad impegnarsi per eventi di secondaria importanza rispetto alle emergenze che stiamo vivendo in questi giorni. Anche nell’ottimistica ed auspicabile risoluzione delle problematiche legate al Covid-19 ai primi giorni di Aprile, non avremmo avuto il tempo necessario per completare gli iter burocratici per le richieste di nulla-osta per lo svolgimento delle gare alle autorità preposte, oltre alle difficoltà di poter ottemperare agli obblighi indicati dalle Direttive del Viminale in merito alle misure di sicurezza per gli eventi pubblici dettate da giugno 2018 e successivi aggiornamenti. Siamo certi che comprenderete appieno la nostra delusione per l’annullamento di tutte le gare di Trailaghi 2020 e vi contatteremo tramite i dati in nostro possesso che avete lasciato sulla piattaforma Wedosport.net per darvi indicazioni in merito alle procedure di rimborso delle iscrizioni già versate.
L’appuntamento è rimandato al 18 aprile 2021!".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.