Circa 200 persone hanno partecipato, domenica 8 dicembre, alla tradizionale festa sociale dell'Atletica Settimese. Nella cornice del Seven Village il sodalizio podistico presieduto da Maurizio Bondioli ha radunato gli atleti di tutte le categorie e le loro famiglie per tracciare un bilancio della stagione e per premiare i tesserati che si sono maggiormente distinti nei tanti appuntamenti agonistici dell'ultimo anno. Alla festa della Settimese, caratterizzata inoltre da un lauto pranzo, hanno presenziato anche le autorità dell'amministrazione del Comune di Settimo Torinese, rappresentata dalla presidente del consiglio comunale Carmen Vizzari e dall'assessore allo sport Daniele Volpatto. Riflettori puntati - neanche a dirlo - principalmente sui ragazzi del Settore giovanile, vero fiore all'occhiello dell'Atletica Settimese che anche nell'ultima stagione ha portato enormi soddisfazioni alla dirigenza e allo staff tecnico, tanto a carattere regionale quanto nazionale. Dopo aver illustrato il trend positivo di iscrizioni alla Scuola di atletica (in costante aumento, ndr), il direttivo della Settimese ha premiato gli atleti che la scorsa stagione hanno conseguito risultati di rilievo nelle varie competizioni: protagonisti indiscussi Vincenzo Martinelli, vicecampione italiano a Forlì in autunno nei 100 ostacoli, e Azzurra Seglie, campionessa italiana di corsa campestre con la storica partecipazione ai Campionati Italiani di categoria ad Agropoli nei 1500 metri. Premi anche per Davide Ferrara e Tommaso Garino, rispettivamente in qualità di campione regionale e provinciale di prove multiple esathlon. Per il settore assoluto particolare risalto per la premiazione per la categoria Allieve che ha partecipato - per la prima volta nella storia del sodalizio - ai Campionati Italiani per società di corsa campestre di Venaria con le atlete Azzurra Seglie, Rebecca Bosio e Imen Bahoussse. Per quanto concerne invece il campionato promozionale sociale "Trofeo fedeltà", giunto alla nona edizione con l'obiettivo di premiare gli atleti più legati al club e alle partecipazioni alle gare del campionato sociale, i premi sono andati agli Esordienti Rebecca De Bonis e Gabriele Mollica e ai Cadetti Davide Ferrara e Tommaso Garino, sempre presenti a tutti gli eventi sociali organizzati. Durante la festa c'è stato spazio anche per le premiazioni del Settore adulti della Settimese, che può contare su un gruppo affiatato di amici, prima che compagni di squadra. Tra i più presenti nelle varie manifestazioni, riconoscimenti a Franceschina Marrazzo, Loredana Togo, Elisabetta Galfrè, Francesco e Nadia Zaccaria. Nel ringraziare tutti i partecipanti, l'Atletica Settimese dà appuntamento al prossimo anno sportivo con l'imminente stagione crossistica e indoor che vedrà impegnati tutti gli atleti già da gennaio. Con la speranza che il 2020 possa essere ricco di successi tanto quanto il 2019.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.