Magnano ha ospitato l'ottava prova del Campionato Biella-Vercelli di cross country. La manifestazione è stata organizzata dalla Fulvia Pagliughi Cicli Ivrea e ha visti cimentarsi una settantina di bikers. Percorso impegnativo (21,5 km per la prima partenza e 17,5 km per la seconda) che ha i visto tra i grandi protagonisti i "padroni di casa" eporediesi e gli alfieri del Pedale Leynicese. Nella prima batteria bella affermazione del Senior2 Riccardo Ornaghi (Fulvia Pagliughi) che ha chiuso la propria fatica in 1h04'28" staccando di 22" Silvio Mascali della Magicuneo (anche lui Senior2) e il leinicese Luca Cuffia (primo tra i Veterani1) di 57". Quarta piazza per una altro Veterano1, ovvero Massimiliano Cossano della Bican (1h6'28") e quinta per un altro leinicese, Cristiano Borgo (1h6'44") che ha fatto sua la classifica dei Veterani2. Nella top ten spiccano altri due alfieri del Pedale Lynicese, Lorenzo Barilati (settimo assoluto e primo tra gli Junior) e Roberto Picco (ottavo assoluto e terzo tra i Vetrani1). Decima piazza per l'eporediese Ivan Nicco (quarto tra i Veterani1). Per il sodalizio del presidente Cristiano Borgo buoni piazzamenti di categoria per Gianluca Griffa tra i Veterani2 e Vittorio mazza, Luciano Matarazzo e Libero Rinaldi tra i Gentlemen1. Nella seconda partenza doppietta targata Fulvia Pagliughi Cicli Ivrea con i due Debuttanti Danilo Allamano e Marco Campesato che la fanno da padroni e chiudono nell'ordine in 54'. Con oltre 2' di ritardo si presenta sul traguardo il terzo classificato, il Gentlemen2 Valter Casalegno del Bikers Team. Nelle varie categorie terza piazza per Gianmauro Maggiolo (Fulvia Pagliughi) tra i Gentlemen2 e quarta per Stefano Somà (Pedale Leynicese( tra i Debuttanti. Nella classifica riservata alle società ha primeggiato il Bikers Team con 54 punti; piazza d'onore per il Pedale Leynicese (51) e terza per Fulvia Pagliughi Cicli Ivrea (36). Nel mese di agosto il Campionato Biella-Vercelli andrà in vacanza e tornerà il primo settembre con la nona tappa in programma a Borgo d'Ale: la gara vercellese organizzata dal Team Pedale Pazzo sarà anche valida come Campionato Nazionale di cross country.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.