Cerca

ATLETICA LEGGERA. Olimpiatletica grande protagonista alla Turin Half Marathon

ATLETICA LEGGERA. Olimpiatletica grande protagonista alla Turin Half Marathon

Una domenica senza gare sociali per l’Olimpiatletica, ma gli impegni non sono certo mancati. A cominciare dalla Turin Half Marathon, la Mezza Maratona di Torino che ha visto impegnati quattro atleti gialloneri, i cui risultati hanno dato lustro alla società. Su tutti da Andrea Riu che con il tempo di 1h18’28’’ chiude al secondo posto di categoria e in quarantasettesima posizione assoluta. Senza dubbio una grandissima  gara per il portacolori dell’Olimpiatletica che si prepara per la Maratona di Ravenna nel mese di novembre. Ottima anche la prova di Gilles Andronico che con il tempo di 1h24’00’’ si piazza al trentacinquesimo posto di categoria. Applausi anche per una grandissima Serena Scalvini che con un gran tempo di 1h34’44’’ chiude al sesto posto di categoria; ottima la performance di Maria Congiu che con il crono di 1h42’50’’ è settima di categoria e si avvicina allo stato di forma migliore in vista della prossima Mezza Maratona che disputerà a fine mese ad Amsterdam.

L’Olimpiatletica non si è limitata a fare il tifo per i propri portacolori e ha visto impegnati nel servizio di supporto all’organizzazione della gara il presidente Michele Iacovelli, Giovanni Andiloro, Silvano Barrera, Alessandro Visentin, Giovanni Argentino, Maria Vitetta, Maura Scotto, Lucia Azzolina, Francesco Merandi e Renzo Visentin, chiamati in causa nella gestione di un punto ristoro al sesto chilometro della gara torinese, segno evidente della crescente visibilità e importanza della società sportiva giallonera, ormai una certezza non solo sportiva ma anche organizzativa del panorama podistico piemontese.

Da segnalare, infine, la grande prestazione di Luca Povolo, atleta impegnato nella terza edizione del Giro del Lago Nero, gara su percorso misto collinare di 10,5 chilometri disputata a Borgofranco d’Ivrea. In quest’occasione, il portacolori dell’Olimpiatletica ha conquistato il quinto posto di categoria, un buon piazzamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori