AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2018 - 07:40
Dopo l’esibizione di lunedì 10 settembre a Gassino Torinese, nella giornata di domenica 23 l’Asd Elegantia ha preso parte alla Festa dello Sport di Castiglione Torinese. Nel pomeriggio, alcune ginnaste hanno presentato i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica in una bella esibizione, attirando l’attenzione del pubblico passante. Lo staff Elegantia ha presentato infine tutte le attività (ginnastica ritmica, danza e pilates per adulti) che sono già attive dal 3 settembre nelle diverse sedi di Castiglione, Volpiano, San Mauro Torinese e, da quest’anno, anche Settimo Torinese.
Le piccole e grandi elegantine hanno rappresentato al meglio la ginnastica ritmica, che è una disciplina olimpica femminile, caratterizzata dall’utilizzo dei cinque attrezzi (palla, cerchio, clavette, fune e nastro) e dall’eleganza e dall’abilità con cui le ginnaste li utilizzano. Altra fondamentale caratteristica consiste nell’utilizzo della musica: ogni esercizio, infatti, che sia di squadra, di coppia o individuale è studiato esattamente sulla musica che si utilizza, che deve accompagnare perfettamente i movimenti della ginnasta e dell’attrezzo, dando vita a meravigliose coreografie.
L’Asd Elegantia organizza corsi per bambine dai tre anni di età in su e sta dando vita, dopo soli quattro anni di attività, ad un settore agonistico in forte crescita che già nello scorso anno sportivo ha ottenuto ottimi risultati e soddisfazioni ai Campionati Nazionali organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia e dalla Confsport Italia.
A tutti i livelli, le ginnaste vengono seguite da tecniche preparate e competenti, che affiancano allo studio universitario le qualifiche tecniche acquisite tramite i corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.