Cerca

GINNASTICA RITMICA. Belle esibizioni per l’Elegantia a Gassino e Castiglione Torinese

GINNASTICA RITMICA. Belle esibizioni per l’Elegantia a Gassino e Castiglione Torinese

Dopo l’esibizione di lunedì 10 settembre a Gassino Torinese, nella giornata di domenica 23 l’Asd Elegantia ha preso parte alla Festa dello Sport di Castiglione Torinese. Nel pomeriggio, alcune ginnaste hanno presentato i piccoli attrezzi della ginnastica ritmica in una bella esibizione, attirando l’attenzione del pubblico passante. Lo staff Elegantia ha presentato infine tutte le attività (ginnastica ritmica, danza e pilates per adulti) che sono già attive dal 3 settembre nelle diverse sedi di Castiglione, Volpiano, San Mauro Torinese e, da quest’anno, anche Settimo Torinese.

Le piccole e grandi elegantine hanno rappresentato al meglio la ginnastica ritmica, che è una disciplina olimpica femminile, caratterizzata dall’utilizzo dei cinque attrezzi (palla, cerchio, clavette, fune e nastro) e dall’eleganza e dall’abilità con cui le ginnaste li utilizzano. Altra fondamentale caratteristica consiste nell’utilizzo della musica: ogni esercizio, infatti, che sia di squadra, di coppia o individuale è studiato esattamente sulla musica che si utilizza, che deve accompagnare perfettamente i movimenti della ginnasta e dell’attrezzo, dando vita a meravigliose coreografie.

L’Asd Elegantia organizza corsi per bambine dai tre anni di età in su e sta dando vita, dopo soli quattro anni di attività, ad un settore agonistico in forte crescita che già nello scorso anno sportivo ha ottenuto ottimi risultati e soddisfazioni ai Campionati Nazionali organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia e dalla Confsport Italia.

A tutti i livelli, le ginnaste vengono seguite da tecniche preparate e competenti, che affiancano allo studio universitario le qualifiche tecniche acquisite tramite i corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori