Cerca

VENARIA. StraVenaria, invasione in centro

VENARIA. StraVenaria, invasione in centro

Una festa di sport. Una festa di solidarietà. La decima edizione della “StraVenaria” ha riscosso il solito straordinario successo.

Un migliaio gli iscritti alla manifestazione organizzata come sempre dall’associazione “Amici di Giovanni onlus” del presidente Francesco Procopio in collaborazione con la Pro Loco Altessano Venaria Reale, Free Bike, Nordic Walking Venaria Reale, Croce Verde, Avis, Fitwalking e Uisp.

Dal mattino presto di domenica, nella zona di via Leonardo da Vinci è stato dato lo start a tutte le gare in programma, che hanno permesso ad adulti, nonni, genitori con passeggini e tanti giovani di poter passare qualche momento di svago e di divertimento, anche se non è mancata la parte agonistica, con la corsa competitiva sui 10 km che ha abbracciato la città ed è stata valida come circuito Uisp.

Spazio anche agli appassionati di Nordic Walking e Fitwalking, che hanno percorso gli interi 10 chilometri con l’obiettivo di mantenere in forma il proprio corpo.

Alla fine premi per tutti, con medaglie e coppe date agli atleti dalle mani del presidente dell’associazione “Amici di Giovanni onlus”, Francesco Procopio, e dall’assessore allo Sport, Antonella D’Afflitto.

Stiamo facendo i conti ma anche quest’anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero quello di raccogliere una importante somma da destinare al progetto ‘Adottiamo una famiglia venariese’. Il merito è di tutti i partecipanti, che hanno deciso ancora una volta di gareggiare per la solidarietà”, commenta Procopio, con la D’Afflitto che invece ha voluto rimarcare l’importanza delle associazioni, come Avis, Guardie ai Fuochi, Protezione Civile Le Aquile, Pro Loco di Altessano e Venaria, Bersaglieri, Croce Verde Torino sezione di Venaria, per il prezioso aiuto nello svolgimento della manifestazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori