AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Novembre 2016 - 15:04
Grande successo per la 38esima edizione della TransBorgaro, gara internazionale di motocross che ha visto come ogni anno ai nastri di partenza campioni del passato provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti, che si sono ritrovati mossi dal piacere di rinverdire i fasti più belli della loro carriera e di tornare a divertirsi in sella uno contro l’altro. L’edizione andata in scena domenica 20 novembre si è svolta nel nuovo impianto di via Garibaldi a Borgaro davanti ad un’incredibile cornice di pubblico che ha sostenuto i propri beniamini durante tutto l’arco della manifestazione - ideata e realizzata da Bruno Morselli e Pino Mangano - che non ha eguali in Italia e che, soprattutto, non ha alcuno scopo di lucro ma è bensì realizzata solo per appagare la passione nei confronti del motocross. Circa settemila i curiosi e gli appassionati di motocross presenti lungo il nuovissimo tracciato di via Garibaldi; tra questi anche il mitico Emilio Ostorero, assoluto protagonista del motocross italiano e internazionale negli anni sessanta e settanta.
Come di consueto erano quattro le categorie in programma: nella Coppa Famiglia il successo è andato al duo Puzar-Quaglia, tra gli atleti anni ‘70 ha stravinto il fuoriclasse statunitense Broc Glover, nella categoria anni ‘80 primo posto per Jeff Stanton, mentre nella competizione riservata ai campioni anni ‘90 c’è da registrare lo splendido trionfo di Alex Puzar, dopo uno spettacolare testa a testa con lo stesso Jeff Stanton. Tutti gli atleti in gara hanno dimostrato uno stato di forma ancora invidiabile e non si sono certo risparmiati, dando il meglio di se nelle rispettive classi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.