Fervono i preparativi a Caluso per l’organizzazione della Coppa delle Regioni 2016, la finale della stagione agonistica dell'Associazione Italiana Quarter Horse, che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre presso il Centro Ippico La Peschiera QH di frazione Molliette. Giovedì 29, nella sala Viglione di Palazzo Lascaris a Torino, sede del Consiglio Regionale del Piemonte, spazio alla conferenza stampa di presentazione di quest’attesissimo evento sportivo, organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Caluso, oltre che con il supporto di Confindustria Canavese, Gruppo Turismo e di Turismo Torino e Provincia. Presenti per l’occasione Maria Rosa Cena e Roberto Podio, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport di Caluso, felici e allo stesso tempo orgogliosi di poter ospitare sul territorio questa finale nazionale, dando a migliaia di presone l’opportunità di conoscere Caluso e, soprattutto, il suo prodotto di punta: l’Erbaluce. Riflettori puntati anche su Maria Aprile, responsabile del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese, determinata a sottolineare come lo svolgimento di questa finale sia per il Canavese un’importante opportunità di comunicazione e di veicolazione di tutto ciò che di bello e di buono il territorio può offrire, senza dimenticare che la Coppa delle Regioni 2016 sarà uno spettacolo unico offerto a tutti i canavesani che vorranno assistere alle gare. La vera protagonista della conferenza stampa di presentazione è però Cristina Fiscella, presidente del Regional Piemonte Quarter Horse e coach della squadra piemontese, capace di dare vita insieme ad alcuni giovani cavalieri e amazzoni in tenuta di gara ad piccole dimostrazioni per far apprezzare visivamente le varie discipline di cui si disputeranno le gare di Reining e Western Performance. Da segnalare che la squadra piemontese guidata da coach Fisichella ha vinto le ultime due finali della Coppa delle Regioni, svoltesi a Cervia, e sull’onda dei successi ottenuti proverà a centrare il successo davanti ai suoi tifosi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.