AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2016 - 16:25
Il Settore giovanile dell’Atletica Settimese si fa valere anche fuori dai confini nazionali. In particolare in Svizzera, nel Canton Ticino, dove il sodalizio biancoblu è stato rappresentato dai marciatori Chiara Casetta e Marco Cazzamani, che domenica hanno preso parte alla prestigiosa gara internazionale in quel di Chiasso. Entrambi hanno ben figurato nella 5 km, facendo registrare ottimi tempi per la loro categoria. Cazzamani ha tagliato il traguardo in 34 minuti, 4 in meno rispetto a Casetta. La coppia di marciatori si è misurata su un percorso tecnico cittadino insieme ai migliori atleti italiani e stranieri della disciplina; un’esperienza indimenticabile che servirà per il futuro di entrambi.
Nel weekend si è tenuta anche la finale dei Campionati Italiani Allievi di scena a Bergamo, che hanno visto come protagonista Pietro Arese. Il talento dell’Atletica Settimese (in gara con la divisa dell’Atletica Piemonte) ha conquistato due splendidi secondi posti: nei 1500 metri, chiusi in 4’03”72, Arese ha lasciato la prima piazza al marocchino Elliasmine, mentre nei 3000 metri, vinti dall’ugandese Chemutai, il sanmaurese ha fatto registrare l’ottimo tempo di 8’56”30 che gli è valso il record personale.
Se Arese sfiora il gradino più alto del podio, a salirvici è invece Azzurra Seglie, prima al traguardo nella suggestiva “Corsa delle Zucche” di Sciolze. La mezzofondista dell’Atletica Settimese chiude il percorso di 4 km in salita in 19’17”. Grande orgoglio e soddisfazione, infine, per il settore mezzofondo dell’Atletica Settimese per le recenti convocazioni nella Rappresentativa Fidal Torino di Martina Fissore e Maria Sole Migliasso nella categoria Ragazze, di Sara Trevisan e Azzurra Seglie nella categoria Cadette e degli Allievi Pietro Arese e Dario Orlando. Il prossimo 16 ottobre questi atleti parteciperanno al Trofeo delle Province - Campionato regionale di corsa su strada di Pettinengo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.