Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 16 del Rugby San Mauro, estromessa dai barrages per accedere al campionato nazionale élite di categoria. Dopo il ko di Imperia i cinghialotti avevano ancora una possibilità per proseguire il cammino contro un’avversaria alla portata come Rivoli che, però, è riuscito a imporsi 24-5. Sul neutro del “Porta” di Orbassano il San Mauro parte con il piede giusto non lasciando varchi al Rivoli e attaccando bene la difesa avversaria. Dopo pochi minuti, da un calcio di punizione a favore, capitan Casto schiaccia in meta la sua prima segnatura stagionale. Il Rivoli risponde subito e si porta a ridosso della linea di meta avversaria grazie a numerosi calci di punizione. La scarsa disciplina dei gialloblu nella gestione del fuorigioco porterà, però, i Leoni rivolesi ad avere numerose occasioni per segnare già a metà della prima frazione. San Mauro tenta una timida reazione, ma pecca di eccessivo nervosismo agevolando la manovra degli avversari che conquistano un’altra marcatura, chiudendo un primo tempo equilibrato con il risultato di 12-5. I coach Raspante e Scursatone chiedono ai ragazzi di mantenere la giusta aggressività senza scadere nel nervosismo e maggiore lucidità nelle scelte, ma il secondo tempo vede il Rivoli giocare maggiormente nella metà campo avversaria, con il San Mauro a giocare di rimessa con i calci di spostamento di Laurora che impensieriscono la difesa locale, ma non permettono ai gialloblu di risalire stabilmente il campo. Una scelta discutibile di giocare alla mano all’interno della propria linea dei 22 metri, regala una mischia ai rivolesi che approfittano segnando con una ripartenza della terza linea centro. Il San Mauro tenta l’ultimo assalto ma la lucidità è ormai persa e un calcio sbagliato permette al Rivoli di contrattaccare e fissare il punteggio sul definitivo 24-5. Partita sicuramente di carattere per il Rugby San Mauro, ancora forse inconsapevole dei propri punti di forza e di come sfruttarli in gara. Rivoli-San Mauro 24-5 Rugby San Mauro: Casto, Moisio, Mei,Scarletti, Drago, Mantovani, Laurora, Damiani, De Fazio, Lavino, Scandale, Bisello, Maina, Andriani. A disp. Stegani, Conti, Cambursano, Barutello, Tessali. All. Raspante, Scursatone.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.