Sabato 28 maggio, a partire dalle ore 15, presso il Parco Einaudi di San Mauro, si svolgerà la consueta festa di fine stagione del Rugby San Mauro. Durante la giornata scenderanno in campo tutte le squadre del sodalizio gialloblu che daranno vita al 2° Memorial “Max Spagnoli”, per tenere vivo il ricordo di una figura che ha scritto pagine importanti della società sanmaurese: dalla Propaganda all’Under 14, dall’Under 16 Maschile all’Under 16 Femminile, dall’Under 18 alla Seniores, compresi anche gli Old e i genitori dei ragazzi delle varie categorie che si affronteranno in una giornata all’insegna divertimento, aperta a tutti. Immancabile, al termine della manifestazione, il consueto terzo tempo in puro stile rugbystico con tanto di grigliata di carne. Per quanto riguarda le gare giocate, invece, l’ultimo weekend ha visto impegnate la Seniores femminile e l’Under 14. Nell’ultimo appuntamento le atlete gialloblu, in prestito al Monti di Chieri, hanno concluso il campionato al primo posto in attesa delle finali nazionali che si disputeranno a Calvisano la prima domenica di giugno. Sabato 21 maggio al Rugby Day organizzato dal Chieri è invece scesa in campo per la prima volta la nuova Under 14 che giocherà la stagione 2016/17. I cinghialotti hanno affrontato in un’amichevole i pari categoria del Chieri. Il primo tempo è equilibrato e a una meta dei padroni di casa (non trasformata) il San Mauro risponde subito con la stessa moneta (meta non trasformata). Gli ospiti schiacciano nuovamente in meta e stavolta avviene anche la realizzazione, ma sullo scadere del tempo il Chieri va ancora in meta senza centrare i pali. Il tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 12-10 e la ripresa continua sullo stesso copione, con i ragazzi che si danno battaglia senza più andare in meta. Al termine del match entrambe le formazioni sono uscite tra gli applausi del pubblico e degli allenatori poiché i “novizi” hanno risposto in maniera più che positiva all’impatto con la nuova categoria ed alle aspettative dei tecnici.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.