Cerca

CICLISMO. Il gotha del ciclismo mondiale al Gran Piemonte

CICLISMO. Il gotha del ciclismo mondiale al Gran Piemonte

Rigoberto Uran il vincitore 2012

Nella mattinata di venerdì 18, nella sala multimediale dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte a Torino, R.C.S. Sport ha presentato ufficialmente l’edizione 2015 del Gran Piemonte, corsa ciclistica giunta alla sua novantanovesima edizione e che regalerà agli appassionati di ciclismo di tutto il Canavese i più grandi nomi del panorama ciclistico mondiale. Per il bel ritorno del Gran Piemonte di venerdì 2 ottobre dopo due anni di assenza,  R.C.S. Sport ha fatto le cose in grande, selezionando le migliori squadre ciclistiche al mondo, determinate a non lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere parte ad una delle prove più affascinanti del trittico autunnale, composto anche dalla Milano-Torino e dal Giro di Lombardia, che concluderà la stagione delle grandi classiche del ciclismo professionistico.

Al via del Gran Piemonte ci saranno quest’anno le squadre World Tour di Ag2r La Mondiale (Francia), Astana Pro Team (Kazakistan), Etixx Quickstep (Olanda), Iam Cycling (Svizzera) Lampre - Merida (Italia), Movistar Team (Spagna, Team Cannondale - Garmin (Stati Uniti d’America), Team Katusha (Russia), Team Lotto Nl - Jumbo (Olanda), Team Sky (Gran Bretagna), Tinkoff - Saxo (Russia) e Trek Factory Racing (Stati Uniti d’America), oltre alle squadre Professional Androni Giocattoli - Sidermec (Italia), Bardiani Csf (Italia), Bora-Argon 18 (Germania), Colombia (Colombia), Mtn - Qhubeka (Sud Africa), Nippo - Vini Fantini (Italia), Southeast (Italia) e Team Novo Nordisk (Stati Uniti d’America).

Scorrendo i nomi dei team partecipanti si può affermare che il gotha del ciclismo mondiale sarà presente in Canavese. Gli organizzatori, coordinati dal gruppo del Velodromo Francone, dopo i successi ottenuti con il Giro d’Italia Femminile e le due tappe del Giro d’Italia Maschile 2014, si auspicano che anche questo evento possa portare visibilità, importanza e lustro allo splendido territorio canavesano. E’ in corso inoltre la pianificazione di una serata promozionale presso il Comune di Ciriè per far conoscere i dettagli di questo grande evento con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori