AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Settembre 2015 - 07:36
Rigoberto Uran il vincitore 2012
Nella mattinata di venerdì 18, nella sala multimediale dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte a Torino, R.C.S. Sport ha presentato ufficialmente l’edizione 2015 del Gran Piemonte, corsa ciclistica giunta alla sua novantanovesima edizione e che regalerà agli appassionati di ciclismo di tutto il Canavese i più grandi nomi del panorama ciclistico mondiale. Per il bel ritorno del Gran Piemonte di venerdì 2 ottobre dopo due anni di assenza, R.C.S. Sport ha fatto le cose in grande, selezionando le migliori squadre ciclistiche al mondo, determinate a non lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere parte ad una delle prove più affascinanti del trittico autunnale, composto anche dalla Milano-Torino e dal Giro di Lombardia, che concluderà la stagione delle grandi classiche del ciclismo professionistico.
Al via del Gran Piemonte ci saranno quest’anno le squadre World Tour di Ag2r La Mondiale (Francia), Astana Pro Team (Kazakistan), Etixx Quickstep (Olanda), Iam Cycling (Svizzera) Lampre - Merida (Italia), Movistar Team (Spagna, Team Cannondale - Garmin (Stati Uniti d’America), Team Katusha (Russia), Team Lotto Nl - Jumbo (Olanda), Team Sky (Gran Bretagna), Tinkoff - Saxo (Russia) e Trek Factory Racing (Stati Uniti d’America), oltre alle squadre Professional Androni Giocattoli - Sidermec (Italia), Bardiani Csf (Italia), Bora-Argon 18 (Germania), Colombia (Colombia), Mtn - Qhubeka (Sud Africa), Nippo - Vini Fantini (Italia), Southeast (Italia) e Team Novo Nordisk (Stati Uniti d’America).
Scorrendo i nomi dei team partecipanti si può affermare che il gotha del ciclismo mondiale sarà presente in Canavese. Gli organizzatori, coordinati dal gruppo del Velodromo Francone, dopo i successi ottenuti con il Giro d’Italia Femminile e le due tappe del Giro d’Italia Maschile 2014, si auspicano che anche questo evento possa portare visibilità, importanza e lustro allo splendido territorio canavesano. E’ in corso inoltre la pianificazione di una serata promozionale presso il Comune di Ciriè per far conoscere i dettagli di questo grande evento con partenza da San Francesco al Campo e arrivo a Ciriè.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.