AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2015 - 09:38
Vittoria Pollone e il suo maestro Cristiano Bertolina
Al suo primo tentativo nella categoria Juniores Vittoria Pollone ha sfiorato la grande impresa. La chivassese, portacolori della Mvnera Trino, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei di kick light -70 kg che si sono tenuti a San Sebastian. In terra iberica la giovane chivassese, classe 1999, ha dimostrato tutto il suo valore salendo sul tatami sempre con grande grinta e determinazione. A toglierle la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio è stata la fortissima atleta slovena Alesa Bagari. La neo campionessa europea ha però dovuto sudare le sette camicie per avere la meglio della generosa e forte azzurra che per tutti e tre i round ha lottato con grande ardore mettendo in mostra tutto il proprio talento. Alla fine al collo ha messo una prestigiosissima medaglia d’argento che va ad arricchire un palmares già di per sé esaltante, grazie ai titoli italiani vinti tra i Cadetti ai quali fanno compagnia anche il titolo europeo e il titolo mondiale nella medesima categoria. L’avventura in terra iberica è stata davvero emozionante. Pollone ha vinto alla grande in semifinale contro la greca Smaragda Sernikou, uscita ko dal confronto con l’atleta della Mvnera. L’italiana è stata come un ciclone devastante per l’ellenica che ha potuto davvero far poco per provare a resistere.
Per Vittoria Pollone è così arrivato un altro risultato di prestigio che la ripaga per i tanti sacrifici che durante l’anno fa per allenarsi con costanza sotto la guida del maestro Cristiano Bertolina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.