AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Giugno 2015 - 08:01
La premiazione degli eporediesi
Eporediesi grandi protagonisti alla finale regionale dei Campionati Studenteschi 2015 di corsa orientamento che ha visto la partecipazione di 4 province del Piemonte: Asti, Biella, Cuneo e Torino. La manifestazione, organizzata dalla società Oricuneo, si è disputata ad Entracque, nelle valli cuneesi, in una giornata piovosa che ha messo a dura prova le capacità dei 50 alunni partecipanti. Nella categoria delle scuole superiori il Liceo Gramsci di Ivrea ha avuto il compito di rappresentare la provincia di Torino con la squadra maschile degli Allievi e non ha avuto difficoltà a continuare la tradizione positiva di questo istituto, vincendo nettamente la classifica per scuole; al secondo posto la formazione dell’Ist.Mag. “De Amicis” di Cuneo mentre il terzo posto è andato al Liceo “Vercelli” di Asti . Gli alunni della professoressa Olimpia Iorio si sono piazzati ai primi tre posti: la vittoria è andata a Stefano Craviotto (24’25”) davanti a Francesco Buffo Blin (28’24”) ed a Lorenzo Germano (29’21”). I ragazzi eporediesi non sono nuovi a successi sportivi: Craviotto ha fatto parte della squadra che nel 2014 è giunta seconda alla finale nazionale di orienteering, Buffo Blin ha vinto più volte il titolo regionale studentesco di orienteering ed entrambi praticano i trail di lunga distanza; Germano, invece, è un valido atleta dell’Atletica Canavesana. Tutti si sono avvicinati all’orienteering già nelle scuole medie di Banchette e Burolo. Sempre nella categoria delle scuole superiori Allieve vittoria per il Liceo “Vercelli” di Asti davanti all’Ist.Mag.”De Amicis” di Cuneo e all’IIS “E. Bona” di Biella. Infine la Scuola Media “Vassallo” di Boves si è imposta nella categoria Cadetti maschile e femminile davanti alla SM “Nievo/Matteotti” di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.