Nella vita, ci sono serate da ricordare. Quella di lunedì 9 febbraio è tra queste per il Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso della UISP, Unione Italiana Sport per Tutti. L’inaugurazione della nuova sede di via Giannone 3, posta nell’area dedicata agli uffici al quarto piano della biblioteca Archimede, non deve rappresentare un momento fine a sé stesso, bensì le fondamenta di un nuovo percorso. A fare gli onori di casa per l’occasione Ferruccio Valzano, settimese doc presente nelle vesti di presidente Lega Calcio e vice presidente del Comitato: “Posso affermare a buon diritto che questa è una sede appropriata, degna. Un bel passo in avanti rispetto al container di via Galileo Ferraris, la nostra precedente sede. Dev’essere per noi un importante punto di partenza, che ci può permettere di dare il via ad alcuni progetti interessanti che abbiamo in cantiere”. Emozionato e raggiante Roberto Rinaldi, il presidente del Comitato: “E’ un bel momento per noi. Il nostro Comitato opera a nord di Torino su un territorio di 200 mila abitanti e può contare sulla bellezza di 16 mila tesserati: un numero cospicuo che ci inorgoglisce. La nostra vocazione è quella di promuovere lo sport per tutti, senza puntare esclusivamente sulla performance agonistica come fanno altre federazioni. La UISP è l’ente di promozione sportiva numericamente più grande in Italia e avere la sede del nostro Comitato in una città di 48 mila abitanti come Settimo Torinese è centrale per la nostra attività che spazia su tantissime discipline sportive. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare l’amministrazione comunale di Settimo per questa bella sede e le realtà presenti, settimesi e non solo (U.S. Borgonuovo, Atletica Settimese, Polisportiva UISP River Borgaro, Centro Danza Ciriè e Seiken Karate Ciriè, ndr)”. A rappresentare le autorità comunali il primo cittadino Fabrizio Puppo, accompagnato dagli assessori Sergio Bisacca e Antonello Ghisaura. Il sindaco sottolinea l’importanza della UISP: “In campagna elettorale era emersa la problematica della sede e le promesse sono state mantenute. Vi ringrazio per quello che fate per lo sport: vi conosco da tempo e ho sempre apprezzato le vostre manifestazioni, come Vivicittà, conosciuta anche all’estero”. Parole di elogio, infine, anche da parte del presidente regionale UISP Francesco Aceti, presente all’inaugurazione ufficiale: “Questa è una delle 15 sedi del nostro territorio e ora che è realtà non resta al Comitato altro da fare che pedalare. In questi giorni siamo impegnati nel Progetto Internazionale IRISES organizzato dal Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso con le associazioni partner presso l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, che vede coinvolti 90 ragazzi di 6 nazioni europee, e ne siamo orgogliosi”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.