Con il mese di gennaio è iniziato il campionato regionale a squadre di biliardo di Prima, Seconda e Terza Categoria per le squadre del Borgonuovo. Impegno casalingo per la formazione Real Borgo Settimo capitanata dal giovane Andrea Ragonesi, opposta al Free Time Carmagnola di Gigi Lentini, ex calciatore professionista di spicco. Dopo una partenza alla pari, nella partita a cinque birilli Ragonesi gioca in coppia con Alice Farina, non permettendo agli avversari di superare i 50 punti. In grande forma Andrea non lascia spazio agli avversari, ben spalleggiato da Alice che non dimostra un minimo di cedimento giocando con avversari validi. Curiosa la dichiarazione di Farina a fine partita, in risposta ai complimenti giunti dal presidente Rossano Arquà: “Giocando con Andrea è più difficile perdere che vincere”. Nella finale di staffetta, l’ultimo incontro sul punteggio di parità (2-2) tra le due formazioni, Ragonesi deve affrontare Lentini: quest’ultimo, pur esprimendo un ottimo gioco di biliardo, non può nulla contro la potenza di gioco tipica del settimese e l’incontro finisce così 3-2 in favore del Real Borgo Settimo. Sconfitta di misura, invece, per l’altra formazione settimese del Borgonuovo Cerrato impegnata al debutto in campionato contro Il Birillo Uno Gamma: 2-3 lo score finale. Maurizio Paonessa e compagni non riescono così a bagnare il loro esordio stagionale con un risultato positivo, ma va sottolineata la grande partita di Mauro Sibona: opposto ad un avversario di alto livello, senza timore il settimese lo supera con un distacco di ben 150 punti. L’altro incontro per i colori del circolo Borgonuovo di via Cascina Nuova se l’aggiudica Paonessa che, pur non esprimendo il massimo delle sue capacità, supera gli avversari con facilità. Va rilevata, per dovere di cronaca, la mancanza di concentrazione del resto dei componenti della formazione settimese, tanto che Paonessa dovrà rivedere l’impostazione della squadra nei prossimi impegni di campionato. In ogni caso la partenza stagionale è soddisfacente per il Borgonuovo, in virtù anche del successo per 2-3 ottenuto a Fossano dalla squadra targata Extrò Settimo di Roberto Giordanino contro la Supernova & Co. Sconfitta per 4-1, invece, per gli Amici Borgonuovo, compagine capitanata da Mario Gesa e opposta in questo primo incontro all’Accademia di Rivoli. Da martedì, infine, la formazione di Eccellenza settimese, ferma per il turno di riposo in questa prima giornata, inizia l’avventura in campionato contro Il Birillo Eccellenza. I giocatori settimesi sono entusiasti alla vigilia della stagione e c’è da scommetterci che si vedranno belle giocate sui tavoli verdi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.