AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Dicembre 2021 - 16:13
Natale
SALUGGIA. Proseguono gli eventi natalizi a Saluggia. Dopo la gara di panissa di sabato 18 dicembre, il prossimo appuntamento de “La magia del Natale” organizzato dal Gruppo Ragazzi Sant’Antonino è previsto per giovedì 23 dicembre, nella sede del PuntoLibro della frazione saluggese. Nell’occasione i volontari del centro proporranno varie letture per i più piccoli nella nuova ludoteca, mentre Babbo Natale distribuirà doni ai presenti di tutte le età. In serata, all’Oratorio Parrocchiale, la Banda terrà un concerto.
Un’altra importante iniziativa riguarda il presepe allestito in piazza Parrocchiale, sotto la tettoia. Quest’anno, infatti, il Gruppo Ragazzi Sant’Antonino ha deciso di restaurare le antiche statue del presepe, di proprietà della Parrocchia e acquistate dalle Dame Cattoliche nel 1938, grazie alle offerte della popolazione. E sempre con le offerte l’associazione cercherà di dare nuova vita al presepe: «All’epoca - spiega il presidente del gruppo, Daniele Drusian - il presepe costò 509 lire. Per il Natale 2021 abbiamo deciso di restaurare tutte le statue che lo compongono, esponendo un cartello davanti ad ognuna di esse con il costo da sostenere per il ripristino». Le statue sono state “battezzate” con nomi di fantasia, per essere facilmente riconoscibili dai cittadini, che avranno la facoltà di contribuire alle spese di restauro. «Le persone - conclude Drusian - possono adottare interamente la statua scelta, oppure una sola parte, o fare un’offerta per il restauro. Le statue scelte verranno restaurate e avranno una targhetta con il nome del benefattore».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.