CRESCENTINO. Sabato 11 settembre ritornerà, per il terzo anno consecutivo, la “Notte Verde”, la special night che dalle 17 a mezzanotte animerà le vie e le piazze del centro storico. Gli ingredienti saranno ancora una volta quelli che hanno decretato il successo delle prime due edizioni: negozi aperti fino a tardi, bancarelle sparse qua e là, vetrine a tema, associazioni in piazza, musica, aperitivi e specialità gastronomiche servite dai ristoratori locali lungo le tavolate che saranno allestite all’aperto. A farla da padrone saranno ancora una volta la panissa, il fritto misto alla piemontese, le specialità alla griglia, polenta e spezzatino ed un originale pic-nic in piazza. Non mancheranno gli appuntamenti musicali proposti da bar e ristoranti, con dj e musica dal vivo. In piazza Caretto, direttamente da Zelig e Colorado, sarà ospite lo show di Stefano Chiodaroli, comico, cabarettista e attore italiano conosciuto da tutti per il suo personaggio di panettiere, sempre svestito, incazzato con la moglie, coi dipendenti, con le tasse, sempre in debito di sonno e di savoir fair. Prevista anche una visita guidata notturna “Perle Barocche a Crescentino” alla scoperta dei tesori barocchi custoditi negli edifici religiosi crescentinesi. Dalle Confraternite di San Michele e San Bernardino, alla Chiesa Parrocchiale, fino alla Chiesa della Resurrezione: un percorso tra storia, arte e architettura frutto del lavoro degli artisti di epoca barocca che operavano nel ducato sabaudo. Ritrovo alle 21 in piazza Caretto, davanti al Palazzo Municipale. Per partecipare alla visita guidata gratuita, della durata di circa due ore, è necessario prenotarsi chiamando il numero 3355925925. La lunga notte crescentinese è organizzata anche quest’anno dalla Città di Crescentino, in collaborazione con Ascom, Compagnia delle Botteghe e coi pubblici esercizi crescentinesi che offriranno tutti gli appuntamenti musicali e gli spettacoli. Il sindaco Vittorio Ferrero e i consiglieri delegati alle manifestazioni e al commercio, Manuele Venaruzzo e Samantha Tarallo, in questi giorni stanno tirando le fila di questo nuovo appuntamento che va a chiudere il “Muschin Festival”, la rassegna estiva che dal 21 giugno ha tenuto compagnia per tutti i fine settimana estivi. “Anche in tempi di Covid-19 – hanno commentato gli amministratori – abbiamo cercato di mantenere viva la Città, con un occhio sempre rivolto alla sicurezza di tutti. L’invito è quello di divertirsi sì, ma in maniera seria e responsabile, indossando la mascherina ove richiesta e osservando, in tutta l’area della manifestazione, le norme anti-contagio vigenti. Sarà questa una nuova opportunità per la valorizzazione del territorio e del commercio locale che tanto ha sofferto nei mesi passati”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.