Cerca

CRESCENTINO. Festa della Donna: una giornata di eventi

In occasione della Festa della Donna, domenica 8 marzo, la sezione Anpi di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo, in collaborazione con il locale comitato della Croce Rossa, la Lilt, l’Associazione donne e bambini in difficoltà e con il patrocinio del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli organizza “una giornata di festa, partecipazione, rispetto, arte”.

Il ritrovo è alle 9 in piazza Caretto per una “camminata per le donne di tutto il mondo vittime di violenze”. Alle 10,30, alla chiesa di San Michele, “Le donne di Crescentino”: tutte le donne sono invitate a farsi fotografare sulla panchina realizzata da Maria Giulia Alemanno.

Sempre presso la chiesa di San Michele, dalle 10 alle 18 sarà aperto il “mercatino di San Michele”, con i pensieri degli alunni dell’Istituto comprensivo “Serra” sul tema del rispetto.

Alle 16,30 al Teatro “Angelini” andrà in scena lo spettacolo musicale Le donne di Fabrizio, con canzoni di De André; partecipano Sandro Orsi, Daniele Conserva, Costanza Stocchi, Lorenza Stocchi e Valentina Giupponi.

Sarà inoltre allestita la mostra di pittura “Donne dal mondo”, a cura dell’associazione “Amici Fontanetto Po Arte”.

Dalle 19 proseguirà inoltre lo scatto di fotografie sulla panchina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori