AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2019 - 17:19
Enrico Zagatti con la figlia Arianna
Da sempre con i suoi giochi e i suoi incantesimi suggestivi avvolti dal mistero affascina grandi e piccini, ma non solo.
Si tratta della Magia, quella “bella”, in grado con la sua armonia di destare stupore, di accendere la curiosità, di far sgranare gli occhi e di far sognare.
Paulo Coelho dice che “La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile.” Quel ponte che compiuto a piccoli passi, permette di vivere qualche minuto di spensieratezza, rendendo l’impossibile, possibile.
E se è vero che la magia con le sue “capacità” può trasformare il mondo attorno a sé, questa giungerà anche Chivasso, la quale sarà protagonista di una serata “magica”.
Sabato 11 maggio con un doppio appuntamento alle ore 17 e alle ore 21 si terrà il meraviglioso Gran Galà di Magia, presso il Teatro dell’Oratorio Beato Carletti di Chivasso.
Lo spettacolo vedrà attivarsi sul palco diversi protagonisti della magia, dei giochi di prestigio e dell’illusionismo e avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi per l’Associazione Famiglia SMA -Atrofia Muscolare Spinale, una Onlus fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da SMA che hanno deciso di condividere all’esterno le proprie esperienze al fine di contribuire ad una maggiore informazione sulla malattia e quindi stimolare la ricerca e per l’associazione VIP Sognando Chivasso Onlus, i clown che con il loro naso rosso “colorano” e portano un sorriso nei vari reparti dell’Ospedale di Chivasso.
Enrico Zagatti, 41 anni, chivassese è l’organizzatore dello spettacolo e parte “attiva” che esordirà con sua figlia Arianna e ci racconta: “L’idea di creare uno spettacolo di magia, anzi un vero e proprio Galà, nasce dalla mia passione per questa. Da anni sono socio del Circolo Amici della Magia di Torino e mi “diletto” nello sperimentare e perfezionare magie nuove. Oltre me, durante questa serata avremmo sul palco dei personaggi dal valore assoluto come Francesco Damiano, Marco Aimone, Natalino Contini, Valei, Erik Barone, tutti uniti per un unico obiettivo”.
E conclude: “E visto che l’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico, lo renderà un Galà ancora più magico e prezioso.”
Dunque per una sera Chivasso si trasformerà nella capitale della magia e della solidarietà e con un piccolo contributo di 10 euro, ci si divertirà ma allo stesso tempo si sarà compiuta una buona azione.
E ricordando una famosa frase di Patch Adams che dice: “ Quando cerchi di combattere una malattia, puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di qualcuno, vinci sempre.” Si può affermare che determinate serate nascono già vincenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.