AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2018 - 17:31
Stella Sottile, presidente dell’ associazione “Prisma Laboratorio Artistico” si appresta ad esporre le sue opere al Caffè Firenze di via del Collegio 12/c a Chivasso. La mostra verrà inaugurata il 29 settembre alle ore 18.45.
Ecco cosa Stella ci racconta di lei: “Sono nata nel 1969 a Chivasso, dove vivo ancora oggi; mi sono diplomata presso il Liceo Classico della mia città e mi sono laureata in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo aver conseguito il Diploma di Specializzazione, insegno Matematica e Fisica al Liceo “I. Newton” di Chivasso. Fin da giovane mi sono appassionata al disegno, dedicando ad esso gran parte del mio tempo libero. Ho frequentato sin dagli anni ‘80 lezioni di disegno dal vero e mi sono avvicinata alla pittura ad olio, manifestando curiosità ed interesse nell’apprendere le tecniche grafico-pittoriche sulle quali ho fondato la mia ricerca personale. Ho seguito corsi di perfezionamento di disegno con Marina Bozzolan e di pittura ad olio ed acquerello con Lia Laterza. Oggi continuo a praticare le arti grafiche e mi dedico anche all’insegnamento del disegno e della pittura, in particolare presso Prisma Laboratorio Artistico, associazione culturale che presiedo e ho co-fondato e presso l’Università della Terza Età di Chivasso, dove tengo un laboratorio di pittura. Ho partecipato a varie mostre collettive a Chivasso e dintorni, a concorsi di pittura ed ho allestito mostre personali a Chivasso e Montanaro. Questa mostra raccoglie una serie di dipinti ad olio su tela dedicati ai fiori, un soggetto che mi è sempre stato caro per la varietà dei colori, la delicatezza delle forme e l’armonia delle composizioni che essi permettono di creare.”
La mostra sarà visitabile fino al 5 novembre 2018.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.