Cerca

FONTANETTO PO. Quando l’hip hop incontra il teatro

FONTANETTO PO. Quando l’hip hop incontra il teatro

Se amate la danza e il teatro non perdetevi la lezione di prova gratuita di Hip Hop Teatral Coreografico. L’iniziativa ideata e promossa dall’associazione culturale La Bottega Teatrale degli artisti Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro è fissata per martedì  2 ottobre presso la palestrina comunale fontanettese.

Abbiamo chiesto a Giuseppe cosa si intende per “Hip Hop Teatral Coreografico” e lui ci ha spiegato: «Questo genere di danza unisce l’espressione corporea alla recitazione. Le coreografie di questa disciplina raccontano una storia. Io e Salvatore abbiamo iniziato a sperimentato l’Hip Hop Teatral Coreografico dieci anni fa, abbiamo portato il corso in una scuola di Lodi e poi lo abbiamo riproposto in diverse scuole di Torino e zone limitrofe, ora la nostra nuova sfida prevede di far avvicinare i vercellesi a quest’arte».

È prevista la creazione di tre classi di danza divise per età dei partecipanti. Martedì 2 ottobre alle 16.30 si terrà la lezione di prova per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni, alle 17 inizierà la prova per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni e infine dalle 17.30 i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in poi potranno cimentarsi nella prova di Hip Hop.

Non è necessario possedere nozioni di danza e/o recitazione per partecipare al corso, basta la voglia di mettersi in gioco, in particolare i corsi per i più piccoli assumeranno carattere propedeutico. Coloro che sono interessati però dovranno prenotarsi per poter partecipare alla prova gratuita, trovate tutte le indicazioni sul sito www.labottegateatrale.it.

Il corso prevede una lezione a settimana, sarà possibile iscriversi anche al termine della prova gratuita; i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che si iscriveranno al corso riceveranno in omaggio un abbonamento gratuito alla stagione teatrale “Le figure dell’inverno” in programmazione a Torino. La stagione, organizzata da La Bottega Teatrale, inizierà domenica 21 ottobre presso il Café Müller di Torino con Pinocchio, spettacolo con attori pupazzi ed ombre, adatto ad un pubblico dai tre anni di età in su.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori