AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2018 - 17:11
Franco Cominetto sindaco di Burolo
Oggi, martedì 25 settembre, al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma, si mangerà canavesano.
Il progetto si deve all’iniziativa di Giusy Salvati Vaccaro, conosciuta per essere stata la Mugnaia 2005, in collaborazione con il Sindaco Franco Cominetto, il Sindaco Maurizio Fiorentini, Elisabetta Piccoli - Assessore al Bilancio del Comune di Ivrea - e Caterina Andorno - Presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dei vini DOCG Caluso e DOC Carema e Canavese. L’evento prevederà un aperitivo seguito da una ricca cena, rigorosamente a base di prodotti canavesani. Tra i piatti che verranno serviti spiccano il pane nero con lardo al Genepy, il risotto all’Erbaluce, il tris di tome della Valchiusella e il cremino al Passito. Ad accompagnare, Barbera ed Erbaluce.
Per l’occasione, saranno presenti il Sindaco di Burolo Franco Cominetto e il Sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini.
“Sono stato coinvolto come presidente dei piccoli comuni”, ci spiega Cominetto, “in questa occasione unica di promozione dell’enogastronomia del nostro territorio. Io stesso sarò presente alla cena e spiegherò le dinamiche della realizzazione dei prodotti”. Dopo l’intervento di Cominetto, sarà la volta di Maurizio Fiorentini che parteciperà in doppia veste, come primo cittadino e come imprenditore, in quanto a capo di Katuma, società che gestisce trentacinque produttori del Canavese e che promuove in tutta Italia le eccellenze canavesane.“Mi occuperò di parlare delle pietanze che verranno servite durante la serata”, ci spiega. “Con questa cena puntiamo a far conoscere i prodotti delle nostre terre ”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.