AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2018 - 17:45
Il castello di Foglizzo, presenta venerdì 15 giugno 2018 alle ore 18,00 il restauro delle sale auliche cinquecentesche. Il restauro si inserisce in un programma di restauro e valorizzazione del complesso e del suo parco avviato dall’Amministrazione Comunale attualmente guidata dal Sindaco Fulvio Gallenca già a partire dal 2011 in maniera sistematica. L’intervento ha riguardato lo scalone monumentale e alcune delle sale auliche più rappresentative del castello, con il recupero delle superfici affrescate e i soffitti lignei policromi oltre al significativo camino in stucco, opera di maestranze luganesi, opere riferite alla campagna decorativa di riplasmazione del complesso avviata a metà del Cinquecento. I lavori sono stati finanziati dalla Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Comune di Foglizzo, con progetto e direzione lavori dell’architetto Francesco Novelli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.