Cerca

SETTIMO. Borgata Paradiso, è qui la festa

Borgata Paradiso e Cascina San Giorgio sono pronti per i festeggiamenti in occasione del 60esimo anniversario della città di Settimo. Sarà un week-end speciale per la zona più verde della città, in cui è possibile vivere le bellezze del parco Fluviale del Po: Borgata Paradiso e Cascina San Giorgio porta con sé la storia dei lavandai e delle campagne settimesi ancora produttive, in cui si possono ancora veder crescere ortaggi e frutta di prima scelta. Si comincia venerdì 25 e si parte forte, con l’Alingana Fest giunto alla sua quarta edizione. Alingana significa “abbraccio” in lingua indiana ed è una grande festa della musica per tutti. I concerti cominceranno alle 21, dopo il sangria party previsto alle 19. Sul palco, sotto gli occhi del coordinatore Matteo Brino e del suo staff di amici organizzatori, si alterneranno gli Etruschi, I Distopia e The Cyborgs. L’area bar sarà attrezzata con patatine, wurstel e salamelle. Sarà una serata rock ed avrà l’obiettivo di appassionare le giovani generazioni a questo tipo di aggregazione. Sabato 26, si comincia con lo sport, nel pomeriggio alle 15, con il torneo di calcio a 5 memorial “Carlo Brino”. A seguire, gran grigliata e balli scatenati con l’orchestra Luigi Gallia.

Domenica 27, gran finale: alle 11, sarà celebrata la messa presso la suggestiva chiesa di San Giorgio. Nel pomeriggio, alle 16,45, i ragazzi dell’IIS 8 Marzo e la Gym Fly Boselli di Torino proporranno coreografie di danza moderna, Hip Hop e Ginnastica Ritmica.

Alla sera, gran grigliata a cena e dalle 21 saliranno sul palco i musicisti dell’orchestra Marianna Lanteri. Per i più piccoli, sono a disposizione gonfiabili gratuiti. Tutte le informazioni sulla festa di Borgata Paradiso si trovano sul sito www.borgataparadisosangiorgio.it oppure ai numeri 011.8222210 oppure 346.6184336.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori